• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione

  • Creatore Discussione Beppe degli Amaretti
  • Data di inizio
B

Beppe degli Amaretti

Guest
:confused: Ho comprato casa e finalmente ho un giardino . Ora però devo progettarne l’impianto di irrigazione. Ho disegnato in funzione delle coperture dichiarate, le aree di irrigazione di ogni singolo irrigatore. Il mio problema consiste nel calcolare la potenza della pompa per alimentare contemporaneamente n.ro 7 irrigatori pop-up con pressione di lavoro di 3 BAR con attacco da ½ pollice e circa 30 microirrigatori da max 2 BAR ciascuno.
Vorrei evitare di lavorare con sezioni separate e quindi ho bisogno di sapere che tipo di pompa e che sezioni di tubo servono per far funzionare tutto contemporaneamente. Grazie a coloro che vorranno aiutare un neofita ma convinto come me.
Ciao!
 
G

gennarino

Guest
Con 7 Pop-Up io uso uno pompa da 2 cavalli, con tubo da 1", nel tuo caso dovresti dividere l' impianto, primo perchè per dare pressione ai Pop-Up rischi di far saltare i microirrigatori, secondo perchè ti servirebbe una pompa molto potente. ;)
 
A

albertinik

Guest
il mio me lo sono fatto io ,la storia e' un po lunga ma se hai un attimo di pazienza ti raccontero come l'ho costruito e tutti gli errori che ho fatto a presto ciaociao
 
Alto