• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto impianto di irrigazione

S

strady77

Guest
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi sottopongo subito un bel questio :)
Di recente ho acquistato un appartamento con giardino di circa 90mq con impianto
irrigazione già pronto ma aihmè non funzionante come si deve.cat:

In alcune zone non arriva l'irrigazione e quindi ho parte del giardino bruciato.
L'impianto di irrigazione è di quelli interrati con popup statici marca rainbird,
e chi ha progettato il sistema ha creato un solo settore con ben 9 irrigatori che
vanno chiaramente contemporaneamente, prendendo acqua da un pozzo non molto vicino.
Presumo che la pompa che alimenta il tutto non sia sufficientemente potente, siccome
la pompa è nel pozzo e non posso cambiarla in quanto è condominiale vorrei sapere
se potevo fare interventi direttamente nel mio giardino tipo
inserendo una pompa per uso domestico tipo GARDENA Pompa 4000/4 i electronic plus (1481)
per portare piu pressione agli irrigatori.

Potrei attaccare la stessa pompa al rubinetto dell' acqua dell'acquedotto per irrigare quando
il pozzo ha poca acqua?

Grazie
 
Alto