• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto di irrigazione interrato

badey16@hotmail.it

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo domandare quanto può costare un impianto di irrigazine interrato....
la zona da ricoprire è di circa 500 m/q.... mi basterebbe sapere circa il costo degli elementi che mi servono per fare il lavoro...

mi scusa per la ia ignoranza e per la domanda probabilmente stupida che ho fatto....vi rigrazio per la disponibilità...attendo risposte....

grazie e arrivederci...

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
la domanda non e' stupida ma occorrono altre informazioni tra cui un disegno in pianta del terreno, portata dell'acqua, pressione, disposizione del terreno (pendenza, esposizione). con questi dati si puo' fare qualcosa. ciao

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Per 500 m2 ci vuole già un progettino. Tra le informazioni aggiuntive che dovresti dare ci sarebbe anche quella relativa alla copertura di detta superficie: se fossi tutto prato, per dire, la cosa è più semplice perchè metti tanti pop-up quanti ne servono per coprire l'area (comunque serve di base una centralina che smisti su diverse linee in ragione della portata dell'acqua), se invece ci sono alberi che frammezzano, siepi, filari di rose o altre piante che richiedano regimi di irrigazione mirati, allora il lavoro resta più complicato ma possibile (anche divertente, almeno per me è stato così, su una superfice però di circa 200 m2: a farselo poi si risparmia parecchio, anche se i costi alla fine non sono irrisori perché ti accorgerai che manca sempre qualche raccordo o altro e bisogna tornare ad acquistare).
Ciao

Alto