• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto di irrigazione interrato: dubbi sulla progettazione

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
antonio lo so lo avevo capito ....
Sebastiano per quel poco che so ( solo infarinatura ma sono più addentro ad altro tipo d'impianti) con quella portata probabilmente ci potresti anche stare ...però terrei a conto anche delle tante variabili (perdite di carico lunghezza e diametro tubi e le altre che a memoria ti avevo citato ) le mie perplessità sono più dovute alla mia ignoranza nello specifico, sui calcoli per le specifiche dei popup, in genere sugli irrigatori fuori terra e impianti da giardino.....sarebbe anche da sapere se quegli irrigatori sono idonei al tuo "giardinetto".....se riescono a funzionare e come ... quindi non sono davvero in grado di poterti rispondere adeguatamente....chi ne ha esperienza "qauotidiana da anni ,decenni, ti saprebbe rispondere in un attimo ....io mi ci dovrei applicare non poco....e non me la sento di stare a delle prove per avere risposte.....
per questa "mansione" non sarebbe male l'intervento di un guru della sezione ( cosa direi, al momento alquanto difficile , credo, data la siccità e il loro impegno lavorativo di conseguenza)....io per certe cose devo demandare mi spiace davvero....
 

Antonio81

Giardinauta Senior
i prodotti dell'hunter li conosco da una vita guarda non mi sono messo a leggere la scheda tecnica ma se c'è scritto che i bar e la portata son quelli puoi andare tranquillo basta che dividi la portata che è il dato più importante per gli irrigatori da mettere ovvimante considerando anche i tipo di uggelli che vai a scegliere.... male che va se ci sono perdite di carrico nelle tubature o metti un tappo se non ce la fai o se vedi che è più che soddisfacente fai una prova ad aggiungerne un'altro.....
 
Alto