• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto che "perde" ?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ho finito il mio bel impiantino colibrì e ho collegato oggi la centralina che ho abilmente messo in un pozzetto (tramite tubi di poli (quelli verdi) e raccordi... tutto saldato)

ora ho notato che, essendo sempre chiusa la centralina, toccando il raccordo tra lei e il tubo che porta acqua cè dell'acqua... ovvero come se qualcosa passasse cn tutto che ho usato anche il teflon!

ora questo è normale o devo stringere di piu?

Antonio81

Giardinauta Senior
ma è il tubo che porta l'acqua all'impianto che perde?? o il tubo che d'ha l'acqua alla centralina?? se è per il primo penso che basta svitarlo aggiungere dell'altro teflon e stringere bene.... se è il secondo può darsi che durante i lavori sia andato a finire qualcosa nella membrana della elettrovalvola facendola rimanere bloccata questo capita spesso quando non si fa spurgare bene l'impianto prima di mettere la elettrovalvola se è cosi non ti resta che provare a smontare con molta cautela l'elettrovalvola e pulirla....:Saluto:

Alto