• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impedita..

M

Mary74

Guest
l'incubo delle salite....con pendenza allucinante

Vogliamo parlare delle salite? :D Quando la macchina inesorabilmente va indietro :lol: invece di andare avanti e la macchina dietro di noi che fa marcia indietro :D .....e ci suona :lol:

Ma..... il cambio automatico in salita comè? :rolleyes:Accelero e basta?

pampam

Giardinauta Senior
Eh, eh, Coccinella hai colto nel segno....
13.gif
In salita la macchina con il cambio automatico è una vera bomba. In pratica, anche sulle salite più ripide ti basta accelerare e la macchina fa tutto da sola, non va indietro neanche di un millimetro...
37.gif
E quindi basta macchine che vanno indietro, basta freno a mano per le salite più ripide (mai usato, non sono capace...
confuso33.gif
) e basta angosce....
hands13.gif
04.gif

Ciao ciao

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Coccinella74 ha scritto:
Non mollare ora Pollicina!

Alla prima guida da sola per prendere una curva stretta ho fatto la via con due ruote sul marciapiede :embarrass

Io la prima volta che ho preso la macchina da sola è stato per andare allo stadio a un concerto di Baglioni con mia cugina e una nostra amica (solo l'amore per Baglioni poteva farmi passar sopra alla paura di guidare da sola).

Ho quasi messo sotto un ciclista e poi la macchina (una vecchia, gloriosa FIAT 850 con carrozzeria modificata) si è pure ingolfata.....
Però lo ricordo sempre con piacere!

crica

Giardinauta Senior
Scusate l'intromissione ma sto seguendo questo post con vero interesse!!!
Mia mamma ha la patente da tanti anni e da altrettanti non guida più (non fare lo stesso errore!!) ma mi ricordo una cosa che ancora oggi ci fa morire dal ridere quando ne parliamo!!
Ero piccolina e mia mamma doveva portarmi ad una visita di controllo; aveva un pò di fretta e di ansia, come al solito, e ha imboccato una via abbastanza trafficata attraversata dai binari del tram; beh, secondo voi dove si è spenta la macchina??
Proprio lì!!! Sui binari del tram!!! E quando è arrivato il tram?? Proprio in quel momento!!!
E allora macchine che suonavano dietro, tram che scampanellava di fianco.... e io piangevo!!!
Comunque carissima, non ti devi preoccupare di niente, continua a guidare, guidare, guidare.. dopo diventerà naturale e imparerai anche a guardarti in giro, a parlare contemporaneamente al cambio, a pensare... e se fai qualche errore, pazienza!!.. te ne ricorderai con piacere quando dovrai consolare qualche altra amica nella tua stessa situazione di oggi....
Io per ora giro in motorino, ma quoto la macchina automatica perchè cambiare, soprattutto in città, è proprio una scocciatura...
Ti abbraccio
CRI

P

PolliceAssassino

Guest
è davvero divertente leggere le prime esperienze con la guida! :lol:
a quanto pare i ciclisti sono il "bersaglio"preferito.. :D

la situazione descritta di Cri è quella che mi mette + ansia..anche perchè io purtroppo mi scaldo troppo facilmente:temo di trasformarmi in una pazza isterica se mi suonano in due o tre... :crazy:

crica

Giardinauta Senior
Ah! mi sono dimenticata di dirti quello che ha fatto poi mia mamma!! Come se niente fosse ha rimesso in moto e ha anche salutato il tranviere con un sorriso smagliante e la manina!!.... Tieni conto comunque che c'è gente in giro che ha il clacson facile... che suona proprio per innervosire gli altri. Io solitamente rispondo suonando il clacson anch'io..

camilla03

Aspirante Giardinauta
auto001.gif

Ciao sei tu alla guida di questo bolide? Ancora no? Tra poco allora!!!!!!!!
Guida con fiducia non ti spaventare! Pensa che quando ho preso la patente io
37 anni fa c'era la vecchia "500" con le marce non sincronizzate per cui per scalare bisognava fare frizione acceleratore frizione velocissimamente se no si spegneva:( Se accetti un consiglio io ti direi di imparare con il cambio manuale e quando sarai brava (tra poco) se vuoi potrai passare al cambio automatico!!!!! Ho fatto lezione di guida a tutte e due le mie figlie la più grande i pedoni non li considerava proprio!!!! me li puntava da lontano mi ha tolto dieci anni di vita:lol: :lol: ora è bravissima Quindi auguri e guida più che puoi anche per poco ma tutti i giorni fino a quando ti diventerà naturale!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si è vero poi diventerà una cosa naturale ed automatica adesso è difficile perchè ci devi pensare quando cambiare scalare la freccia i segnali stradali ecc ecc... ma poi diventa più semplice e non ti dovrai più concentrare come fai adesso, questo è sicuro fidati!!!!
Ciao

elleboro

Florello
io ero talmente distratta sin da giovane, che avevo deciso di NON prendere la patente.
Poi, un bel giorno mio marito si deve essere stancato di farmi da autista. Aveva una spyder che io adoravo. Mi ha detto: voglio cambiare l'auto, se prendi la patente ti do questa, snno la vendo. Ho preso la patente su una macchina di cui non vedevo l'inizio e la fine. Per almeno due mesi non ci ho portato i bambini. Uscivo dall'ufficio prima per arrivare a casa quando potevo parcheggiare in avanti. Aspettavo le altre auto per dir loro di non parcheggiarmi troppo vicino perchè avevo paura di bocciarle. Dopo una settimana non avevo più bisogno di avvisare nessuno perchè attorno a me c'era il vuoto (era esattamente 50 anni fa).
Adesso stavo pensando quale sia il pedale del freno e, per saperlo devo fare il movimento con i piedi perchè è diventato un dato di istinto e non di testa. E , passato poco tempo dall'avvio, guidare mi era diventato divertentissimo. Col BonusMalus sono al 6 o 7 . Quindi coraggio. Per tutti l'inizio è un po' difficoltoso, poi un bel giorno ti accorgi che stai guidando senza pensarci...

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Vero, anche io devo fare finta di guidare per dire qual è il piede dell'acceleratore e quale quello del freno!

E comunque, non sono una cima a guidare, a parcheggiare e fare manovre nonostante a dicembre ho rinnovato la patente per la seconda volta....
Però sono contenta di aver preso la patente altrimenti ora sarei molto "limitata".

Mia madre, ad esempio, non l'ha presa e adesso se ne pente amaramente.

Altro errore da evitare è prendere la patente e lasciarla lì in un cassetto, senza guidare mai, come ha fatto mia zia, che ora ha paura di prendere la macchina anche solo per andare al supermercato a 3 km da casa.

Prendete la patente e cercate di guidare spesso!
Magari ora potreste anche farne a meno, ma sicuramente verranno momenti in cui sarà indispensabile!

Alto