Graziecomplimenti cigolo e' bellissimo!
Un miscuglio di festuca arundinacea, poa pratensis e loietto come questoposso sapere che varieta' di erba hai piantato?
Esattamente non so dirtelo, è della ghiaia naturale lavata (forse 8-16mm ma non ne sono certo) che dalle mie parti si trova con facilità, se riesco faccio una foto più dettagliata.Inoltre in basso vedo che hai separato il prato dal ghiaino con il tufo...posso chiederti che tipo di ghiaino hai messo? tondo?
Qualche foto la trovi qui.magari se hai una foto del vialetto potresti metterla? sono molto interessata ad una situazione ome la tua...mi piace molto
Qui trovi una foto ravvicinata della giaia....posso chiederti che tipo di ghiaino hai messo? tondo?
La "collinetta" e l'aiuola separata sono seminate a festuca arund+poa+loietto, il resto del prato è seminto a loietto+poa+festuche fini. La foto trae in inganno sull'ombreggiamento perchè è stata scattata verso le 18 quando la zona di cui parli è in ombra ma in realtà dall'alba fino al primo pomeriggio è sempre esposta. Un miscuglio di festuca+poa+loietto regge tranquillamente con un'esposizione di almeno 4 ore, se la zona dove hai difficoltà è parecchio ombreggiata ti cosiglio di provare con il Sun&Shade sempre della scotts che, contenendo delle festuche fini, garantisce una buona tenuta anche in condizioni di elevato ombreggiamento.Solo una domanda cigolo: vedendo il fusto dell'albero in primo piano sulla zona d'ombra, non credo che li i raggi di sole arrivino al terreno con facilità, e allora mi piacerebbe sapere se hai seminato tutto il prato con il miscuglio che hai citato sopra? O hai traseminato zone più rade con qualche miscuglio adatto (sottobosco mi pare)? Perchè se diventa così un chilo per una trasemina dopo arieggiatura per settembre lo compro subito!!! Sotto il gelsomino,lungo il muretto di confine non riesco a far crescere niente
SgratttSecondo me devi rifare il top:fischio:, questi sono i primi segni che prima o poi crolla tutto!!! :cool3:
ok penso che sia ghiaino lavato di fiume...ti copio il giardino
hehhehehehehehe
Va be dai il prato compensa a dovere la foto, anzi la superaOppure la lente è sporca.