• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immagini e Photobucker...

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto:

ho fotografato tutte le mie piante che desidero mostrare nel forum e ho seguito tutte le istruzioni suggerite da Elebar, ma le mie fotografie non riesco a caricarle...::cry:

1. ho ridotto le foto in .jpeg in modo che ognuna sia di opportune dimensioni (tutte le mie immagini sono di memoria < a 19.5 Kb) ;

2. ho caricato sul mio album di Photobucket le foto (MA QUANDO LANCIO L'UPLOAD LA MEMORIA DI CIASCUNA IMMAGINE AUMENTA - UNA ADDIRITTURA PASSA DA 11 kB A 46 kB CIRCA), quindi non le posso immettere in rete perché ovviamente, il server del Forum mi impedisce il caricamento causa eccessiva memoria... :confused:

ditemi, x favore, dove sbaglio...spero sia il modo corretto di mettermi in contatto con Voi poiché i post sull'inserimento delle immagini sono chiusi ed io non so a chi sottoporre il mio problema...:(

grazie mille per la pazienza :Saluto:
 

thuya

Florello
con quale programma le hai ridotte???

puoi provare a caricarle direttamente su Photobucket senza ridimensionarle, perchè Photobucket lo fa in automatico... magari funziona..
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
2. ho caricato sul mio album di Photobucket le foto (MA QUANDO LANCIO L'UPLOAD LA MEMORIA DI CIASCUNA IMMAGINE AUMENTA - UNA ADDIRITTURA PASSA DA 11 kB A 46 kB CIRCA), quindi non le posso immettere in rete perché ovviamente, il server del Forum mi impedisce il caricamento causa eccessiva memoria... :confused:

ditemi, x favore, dove sbaglio...
Se non ho capito male quello che fai l'errore è qui: tu hai caricato le immagini su Photobucket ma poi non riesci a metterle sul forum, giusto?

Questo perche stai cercando di inserirle come "Allegati" e la gestione degli allegati non funziona.

Apri due finestre, una con il forum aperto alla pagina di composizione del post e una con il tuo album di Photobucket (che devi aver reso pubblico); una volta caricate su Photobucket le foto, devi copiarti l'indirizzo di ciascuna foto (da http: a .jpg) e poi inserirlo nella finestrella che si apre cliccando l'icona
insertimage.gif
nella finestra del forum (cntrolla che la scritta "http://" sia presente una sola volta), poi premi il bottone OK e la foto dovrebbe essere visibile nel campo di composizione del post che stai scrivendo.

Prova e dimmi se funziona! :)
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Immagini e Photobucket...

Ciao Thuya!

le immagini le ho ridotte con PHOTO IMPRESSION 4...

sono n. 6 immagini di cui 4 (dim 150x199 pixel) e 2 (150x112 pixel)...

dici di caricarle direttamente senza ridurle???...

...potrei provare...non vorrei arrivare a prendere a :martello2 il PC...

...ora provo, poi ci risentiamo?

Grazie!:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Come pixel vanno bene, se non erro il limite massimo consentito è di 500 pixel, se poi copi e incolli il terzo link direttamente sul messaggio la foto apparirà una volta inviato il messaggio.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
in photobuket devi andare nelle OPTIONS
nella finestrella dell'upload, ( sopra sfoglia, sulla destra)
e scegliere di che dimensione vuoi caricare le foto.
se sono gia' ridotte, il programma sara' piu' veloce nel caricarle,
altrimenti le ridurra' in automatico
spero di esserti stata d'aiuto
:Saluto:
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Immagini e Photobucket...

Scusa Piera, con terzo link intendi l'IMG CODE?

poi ho notato che giardinauti più bravi di me :D inseriscono nel messaggio il link (o indirizzo che dir si voglia...) della foto e, cliccando su di esso si apre direttamente la pagina di Photobucket con la fotografia desiderata...

se volessi anch'io fare questo, quale dei 3 indirizzi devo riportare?:confused:

Grazie mille per le ripetizioni...:Saluto:
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ciao Fagnani
le dimensioni (in pixel) sono più che adeguate, anzi per una fotografia anche troppo piccole!
Io su photobucket, sotto ogni immagine, visualizzo 4 indirizzi:
Share URL,
URL link,
HTML tag,
IMG Code.

Puoi usare, utilizzando la funzione "inserisci link" (il pulsante con il mondo e la catenella davanti) indistintamente la prima o la seconda. La prima ti manda alla pagina di photobucket, la seconda alla sola immagine. E, poichè un'immagine vale più di 100 parole, ecco un esempio:
Link utilizzando "Share URL"
Link utilizzando "URL link"

Ciao
 
P

Piera1

Guest
Scusa Piera, con terzo link intendi l'IMG CODE?

poi ho notato che giardinauti più bravi di me :D inseriscono nel messaggio il link (o indirizzo che dir si voglia...) della foto e, cliccando su di esso si apre direttamente la pagina di Photobucket con la fotografia desiderata...

se volessi anch'io fare questo, quale dei 3 indirizzi devo riportare?:confused:

Grazie mille per le ripetizioni...:Saluto:

Si, il terzo link con il codice che inizia con IMG, se vuoi il link che ti riporta alla foto allora devi selezionare copiare e incollare il primo, quello che inizia con http.
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Grazie Gio,

in questo modo quindi non mi devo più preoccupare delle dimensioni delle fotografie, perché queste si aprono direttamente su Photobucket e non vengono (credo) caricate sul mesaggio!

a volte mi sento proprio un asinaccio...:ros:

p.s. chiamami Anna!

ciao!:Saluto:
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie Gio,

in questo modo quindi non mi devo più preoccupare delle dimensioni delle fotografie, perché queste si aprono direttamente su Photobucket e non vengono (credo) caricate sul mesaggio!

a volte mi sento proprio un asinaccio...:ros:

p.s. chiamami Anna!

ciao!:Saluto:

Prego, Anna!
Ciao
 
Alto