Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Chiedo lumi riguardo un problema sorto sulle foglie della mia giovane camelia acquistata 3 mesi fa. Dopo aver terminato senza problemi la fioritura, trascorsi alcuni giorni, più di una foglia ha iniziato a manifestare un imbrunimento sui bordi (vedi foto), con successiva caduta (ha perso già parecchie foglie in 2 settimane). La pianta è all'esterno, in zona riparata dal sole diretto, riceve (da me) acqua piovana a giorni alterni; forse ho sbagliato a darle anche un po' di concime liquido una sola volta? Grazie.
Ciao
causa eccesso idrico o comunque erronee irrigazioni. Cerca di mantenerla asciutta e umida, non esagerare mai con le irrigazioni, se sei fortunato non peggiorerà.
Grazie tante della risposta. Sono però convinto di averla sempre abbeverata dopo aver verificato che la terra fosse assolutamente asciutta e, ti confermo, a giorni alterni. Farò ancora più attenzione.