Marco-33613
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io ho un etremo bisogno di consigli sull'impianto luce per far vivere le piante dentro casa.
Ho una zona dedicata alle piante dove avevo i bonsai, lontana da i caloriferi e aimè lontana dalla luce naturale della finestra, ho 2 lampade osram 80wat con reattore, lampade da serra ma come tutte le lampade hanno una vita limitata. Con l'avvento delle famigerate lampade multicolore a led ho letto cose fantascentifiche. Cosa ne pensate ?? quali sono le luci più adatte per far vivere le piante grasse e non dentro casa ? e cosa più importante, dove le compro ?
grazie buona serata ciao marco.
Ho una zona dedicata alle piante dove avevo i bonsai, lontana da i caloriferi e aimè lontana dalla luce naturale della finestra, ho 2 lampade osram 80wat con reattore, lampade da serra ma come tutte le lampade hanno una vita limitata. Con l'avvento delle famigerate lampade multicolore a led ho letto cose fantascentifiche. Cosa ne pensate ?? quali sono le luci più adatte per far vivere le piante grasse e non dentro casa ? e cosa più importante, dove le compro ?
grazie buona serata ciao marco.
) che riceve tanta luce? Se sì, potresti fare uno scaffale con le ruote, in modo da sistemare le piante nel modo migliore davanti alla finestra e, allo stesso tempo, non se costretto a tenerla sempre chiusa. L'importante è che l'eventuale radiatore sotto la finestra sia tenuto spento.