• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il virus delle cicce

luckybamboo

Florello Senior
...sono stata contagiata, non riesco più a fermarmi :love:
sono andata al super, e ne sono uscita con niente da mangiare e 3 piccole cicciotte tutte spinose, erano lì nel cestone del 3x2, una sull'altra, mi hanno fatto una pena!!! :storto: due mammillarie belle spinose e una di quelle con tutto il pelo bianco sopra le spine, non mi ero mai decisa a prenderne una, ma visto che c'ero...... :D
stasera dovrò salire in casa quatta quatta per non farmele trovare addosso, staamttina mi son già presa un bel "oh, ma quel sito ti ha fatto andar ancora più fuori di testa" quando in pigiama ero lì che controllavo la mia dracena con le punte secchine... cat: uffiiiii
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Contagiata... :rolleyes: Ormai sei pronta anche tu per l'iscrizione onoraria al club... :food:

tessera.jpg
:D :D :D
 
K

Kosmos

Guest
[MODE "scienziato pazzo" ON]
Evviva il virus delle succulente!!!
c'è un modo biologico per trasmetterlo??? facciamo una epidemia! tutto il mondo coltiverà succulente!!!! è ereditario? va inserito nel genoma...
[MODE "scienziato pazzo" OFF]
 

seya

Master Florello
coooooooome ti capiscoooooooooo!!!!

IDEM CON PATATE PER SEYA.
supercontagiata.
l'unica soluzione?
acquistare nuove bambine cicciotte.:martello:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Elena, credi che nel club che presiedi ci sia posto per qualche "Svampito" che come Lucky di Padova a volte è costretto al "quatto quatto"? In caso affermativo opto per tutto il resto del mondo vegetale, tranne che per le succulente (troppo difficili) e i bonsai (non condivido le castrature e le forzature). Grazie, Antonio
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Cerrrrto Antonio! Il club è aperto a tutti, Svampiti e Svampite! :D :froggie_r
Comunque le ciccie non sono affatto difficili, provare per credere! :food:
 
B

bobino

Guest
ho fatto il bis!

Ho fatto il bis, c'erano tre lithops soli soletti, così...li ho portati a casa.
Ho provato anche a fare il terriccio, ma....non ho chiaro alcuni punti. e la sabbia dell'Arno non mi convince.
Elena, quanto bisogna essere svampiti? Perché secondo mio marito prima o poi seminerò dei baccelli che ci procureranno l'invasione degli ultracorpi in casa...
:baf:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
...Elena, quanto bisogna essere svampiti? ...
:baf:
Ehhhh, sei a buon punto pure te! :D

Per il terriccio, io i lithops li ho messi nel Compo Cactea con aggiunta altra sabbia da muratori, che in gioventù mi sa si bagnasse in Arno pure lei... :eek:k07:
 
B

bobino

Guest
No,te lo chiedevo perché l'altro giorno uscendo dalla biblioteca Nazionale, che è di fronte all'Arno, mi sono messa a osservare la spiaggetta. Ho pensato che quasi quasi potevo scendere a prendere un po' di sabbietta. Ma ho avuto paura, ti dirò, e poi....mi sembrava molto sporca. Mi sa che chiederò un po' di sabbia ai muratori che fanno la facciata qui di fronte. Tu dici che va bene?
:slow: :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Contagiata... :rolleyes: Ormai sei pronta anche tu per l'iscrizione onoraria al club... :food:
belloooooooo
onoratissima :froggie_r :froggie_r :hands13:
se vado avanti di sto passo, ora di agosto in terrazzo non ci sarà più posto per l'uomo sullo sdraio con la gazzetta :D :D :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

*ALE*

Apprendista Florello
Oggi mia suocera me ne ha prese ben 3.... Domani le libero da quei vasetti cosi minuscoli... e poi le metto in serra'.
Me le ha prese perche' dopo aver speso 23 euro per un solo cactus avevo giurato a me stessa di trattenermi almeno per 1 mese e questa cosa le ha fatto pena.... E' troppo buona.
Ale:food:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Kosmos ha scritto:
[MODE "scienziato pazzo" ON]
Evviva il virus delle succulente!!!
c'è un modo biologico per trasmetterlo??? facciamo una epidemia! tutto il mondo coltiverà succulente!!!! è ereditario? va inserito nel genoma...
[MODE "scienziato pazzo" OFF]

Magari, basterebbe che la gente amasse le piante almeno la meta' di quanto le amiamo noi ed il mondo sarebbe meraviglioso.
Ale
 

reginaldo

Florello Senior
Da che ci sei chiedi anche della ghiaia, per sottofondo e anche da mescolare: Fai attenzione che non ci siano particelle di limo (non dovrebbe).
A mio giudizio, è troppo ancora freddo per effettuare rinvasi, aspetta ad inizio marzo.
Ciao
Reginaldo
 
Alto