• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Pablo...vai a vedere qui:)

http://forum.giardinaggio.it/parlia...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html

Daria scusami...parli di fioriture del gelsomino o falso gelsomino...ma il tuo è un rhinco giusto?
E l'altro? E' un tipo diverso deduco dal momento che non fioriscono nello stesso tempo...o no? :confuso:

Ho un po' di confusione in testa...ti faccio queste domande perché ormai credo di avere optato proprio per il rhinco per il gazebo:)

Ne ho visto uno l'altro giorno qui nei dintorni...fatto arrampicare ad arco...è davvero splendido e profumatissimo:love:

Se io potessi metterne 2 tipi differenti sarebbe ancora meglio, sempre per le fioriture in tempi diversi...

Grazie neh:love_4:

P.S. La foto riportata da Amby è anche la mia preferita:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E che te devo dire del tuo terrazzo......Tu sai che io sono innammorato di lui, e quella finestra poi, sembra in posa per dipingerla...Complimenti per attenzione, lavoro, e soprattutto amore che gli dai tu al terrazzo, per questo motivo è sempre inpeccabile.:)

klosy

Guru Giardinauta
506034160_9af7cd8de0_b.jpg

daria, è tutto bellissimo, come sempre, ma questa tua finestra mi incanta ad ogni stagione di più :hands13:

Quoto in pieno!
Daria, il tuo terrazzo mi lascia ogni volta a bocca aperta, ma la visione della finestra della cucina è ogni volta una bellissima sorpresa! :love:

daria

Master Florello
Ciao Pablo...vai a vedere qui:)

http://forum.giardinaggio.it/parlia...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html

Daria scusami...parli di fioriture del gelsomino o falso gelsomino...ma il tuo è un rhinco giusto?
E l'altro? E' un tipo diverso deduco dal momento che non fioriscono nello stesso tempo...o no? :confuso:

Ho un po' di confusione in testa...ti faccio queste domande perché ormai credo di avere optato proprio per il rhinco per il gazebo:)

Ne ho visto uno l'altro giorno qui nei dintorni...fatto arrampicare ad arco...è davvero splendido e profumatissimo:love:

Se io potessi metterne 2 tipi differenti sarebbe ancora meglio, sempre per le fioriture in tempi diversi...

Grazie neh:love_4:

P.S. La foto riportata da Amby è anche la mia preferita:D
Grazie Sevi, anche per aver aiutato el Pablo...me lo scordai
Dunque, sono due rynco identica pianta,in vasi separati tant'è che quella non ancora fiorita è la mamma e l'altra la bimba (rynco femmine neh!:D ) hanno quasi sempre fiorito a momenti alterni, credo che sia per una leggera differenza di posizione, una prende più acqua quando piove...e quando piove? Magari!! comunque, tutta qui la diversità, altri trattamenti: concimi, un pò di solfato al bisogno, identici. Sev, in questi giorni, verso sera il profumo è così intenso da far girare la caveza, buonissimo, la cucina e la veranda ne sono pregne.:) Oggi sta cominciando ad aprirsi anche...la mamma e la figlia non è ancora nemmeno vicina alla sfioritura, per un pò viaggeranno in coppia.
E che te devo dire del tuo terrazzo......Tu sai che io sono innammorato di lui, e quella finestra poi, sembra in posa per dipingerla...Complimenti per attenzione, lavoro, e soprattutto amore che gli dai tu al terrazzo, per questo motivo è sempre inpeccabile.:)
Graziebello! piace molto anche a me quell'angoletto la mattina presto soprattutto, e la sera sul tardi quando posso sedermi un pò e... godermelo
besos!!!!!!!!
Quoto in pieno!
Daria, il tuo terrazzo mi lascia ogni volta a bocca aperta, ma la visione della finestra della cucina è ogni volta una bellissima sorpresa! :love:

Grazie tante anche alla mia Klosyna bella!!!
besos!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie a te Daria per tutte le information che mi hai dato:)

Il mio timore era appunto anche il profumo...sai...sono un tantino noiosetta in queste cose:martello:

Ma poi ho sentito quello del rhinco a cui ho accennato nel post precedente...e ho scoperto che è davvero buonissimo...una fragranza piuttosto gradevole:)

Ciaoooo bella:love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
lady daria, il tuo terrazzo è sempre strepitoso, e poi tutto quel legno che hai io lo adoro, mi piace molto, lo vedesse mio marito .................:rolleyes:

complimenti, è sempre moooolto picevole essere invitati un po' sul tuo terrazzo e curiosare qua e là :love_4: :love_4:

simonetta66

Giardinauta Senior
Il tuo terrazzo mi mette sempre di buon umore e anche una voglia matta di svaligiare un garden center :flower:

Mi hai fatto rivalutare anche il falso gelsomino, che mi sa sostutuirà la moribonda clematis e la scarsissima rosa. A settembre ribalto tutto. :lingua:

daria

Master Florello
Grazie a tutti!!:)
Siiiiii molti profumi e colori e forme sempre più piene, quest'anno il mio terrazzo mi manda in deliquio...non fosse per qualche ospite indesiderato, una cocciniglia :martello2 qua' un acarino là :martello2 sarebbe perfetto :rolleyes: :D

:love_4:

K

keeper

Guest
daria..la bougan?????

io devo iniziare a pensare ad una potatura estiva...sta diventando troppo grande!!!

daria

Master Florello
daria..la bougan?????

io devo iniziare a pensare ad una potatura estiva...sta diventando troppo grande!!!

Te possino keep!! comunque sta bene grazie, è cresciuta di almeno altri 50 centimetri sicchè in totale sarà poco sotto il metro forse, dico foooorse riuscirà a fiorire che dici? :)

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
bello, molto bello,
anche grande, bravi!!A volte vedi terrazzi enormi e spogli, ci prende una tristezza.... (leggi rabbia).....
continua così

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Per SEVI,
abbiamo letto che hai optato per un Rhinco, noi abbiamo mescolato un Rhinco con un gelsomino vero e devo dire che l'effetto è bello e soprattutto, appena finisce la fioritura del Rhinco, comincia quella del Gelsomino e così durano molto e non si danno nessun fastidio.... anzì!!

Sevi

Fiorin Florello
Oh grazie mille Luca e Flaminia:froggie_r :froggie_r

La mia intenzione sarebbe di prenderlo finita l'estate per il prossimo anno...ora non posso proprio per vari motivi:)

Quando sarà ora magari metterò la foto del gazebo e mi direte se può andar bene...
intanto rigrazie...siete stati gentilissimi!:love_4: :love_4:

P.S. Sorry Daria per l'OT:love_4:

daria

Master Florello
Oh grazie mille Luca e Flaminia:froggie_r :froggie_r

La mia intenzione sarebbe di prenderlo finita l'estate per il prossimo anno...ora non posso proprio per vari motivi:)

Quando sarà ora magari metterò la foto del gazebo e mi direte se può andar bene...
intanto rigrazie...siete stati gentilissimi!:love_4: :love_4:

P.S. Sorry Daria per l'OT:love_4:

De nada...fate pure se volete metto su una salamella :D :food: :D e, che dite di un goto de vinello fresco mentre vi fate un giro? :eek:k07:
ciaoooooooo

Alto