• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il "rubri" che non credevo potesse mai fiorire

Sevi

Fiorin Florello
Ho una idiosincrasia verso il rosso, difficilmente potrei mettere un like a un fiore di quel colore, neppure fosse il più bello e raro del mondo.

Vabbè, quisquilie che non c'entrano più di tanto; è per dire che il rubrispinus però è un rosso particolare, violaceo, bordeaux, fucsia, non si capisce.
Mi è sempre piaciuto, così 2/3 anni fa l'abbiamo preso qui in Sicilia "vediamo come va" ci siamo detti. Mai rinvasato, stava già in terriccio idoneo.
Poi quest'anno spunta 'sto coso bianco sulla punta di uno del gruppetto: è un boccioletto (fa lui); ma no, sarà un figlioletto (faccio io).
Aveva ragione il giardiniere in questione (lui) :laugh:

Sono tre foto mica belle oltretutto, mi spiace per la linea d'ombra che c'è in una, ma la posto perché si vede meglio il giallo alla base che è quasi fosforescente.
Io l'ho avuto a Piace, ma niente fiori, e leggo in rete che non è così facile vederlo fiorire, è vero? Lo chiedo agli esperti :V

P.S. Ne ha un secondo, ma occorre tempo, chissà se riuscirà a portarlo a termine :rolleyes:

FB_IMG_1652952208635.jpg

FB_IMG_1654994370083.jpg

FB_IMG_1653290172450.jpg
 
Ultima modifica:
Alto