• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risveglio del Baobab

Adurial

Giardinauta
Ciao.
Tengo il baobab a secco dal mese di ottobre,per simulare la stagione secca.
ora, per far si che si risvegli dovrei annaffiarlo?
oppure dovrei aspettare prima che si risvegli,per annaffiarlo?

monikk64

Fiorin Florello
In attesa che si accorga del mex @danielep, ti posso consigliare di dare un'occhiata alla sezione "semina", discussione "Baobab da seme".
A pag. 2 dice che ha iniziato con un goccetto i primi di marzo, ma credo con le primissime gemme già attive, se non ho letto male....
:ciao:

danielep

Florello Senior
Eccolo qua:devilish:
Le gemme dovrebbero essere imminenti. Tieni conto che i miei hanno tenuto su le foglie ancora per due mesi, senza acqua, ed hanno accennato già in gennaio ad emettere gemme.
Adesso si vede del movimento, appena un po'. o_O
Lo scorso anno ho dato (poca) acqua il 3 marzo, quando già mostravano qualche gemmina.:V
Diciamo che i giorni sono questi; l' importante è che sia veramente poca;)

Adurial

Giardinauta
ora lo tengo fuori al sole. La temperatura è mite
ancora non noto gemme. Gli do comunque un pò d'acqua?

danielep

Florello Senior
Dove l'hai tenuto finora?
Il mio ha cominciato appena ad emettere gli abbozzi di gemma verdi sulle punte dei rametti ed un po' d' acqua gliela darò.
Prova a mettere una foto della cima dei rametti. Che temperatura fa di notte, all'esterno?

Adurial

Giardinauta
fino alla fine di febbraio l'ho tenuto dentro.
ora per fargli prendere sole l'ho messo fuori. Di notte ci sono circa 12°

osservando meglio gli apici ho notato piccole gemme. Domani gli darò un pò d'acqua

Alto