• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il resto della cucciolata

bobino

Aspirante Giardinauta
Avete visto le piccole piante grasse fiorite quest'anno,
adesso vi mostro il resto della cucciolata :love:

...spine per tutti i gusti

DSCN2202.jpg


DSCN2203.jpg


DSCN2204.jpg


l'angolo delle asclepidacee

DSCN2205.jpg


un echinocactus grusonii di due anni :hehe:

DSCN2206.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime bobino e complimenti per l'ordine :)
Ne vedo qualcuna di veramente piccola, le hai seminate tu?
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Cara Erika sono un dono fatto da una mia carissima amica. Me le dette che avevano 11 mesi e me le sono allevate pian piano. Devo dire che sono robuste come piante: l'anno scorso hanno trascorso tutto l'anno in casa, in una stanza si fredda, ma non completamente al buio perchè avevo i lavori condominiali e non potevo usufruire della terrazza.
Sono stata fortunata perchè non ne ho perse nessuna e nessuna mi ha eziolato.

/Allevare delle piccole grasse secondo me è un'ottima palestra per avvicinarsi alla semina
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
complimenti bobino,davvero belle le tue spinosette,e anche tutte belle classificate,bravo!
 

alestellina

Florello
wow che ordine e che precisione con tutti i cartellini!! ti ammiro molto sai?
complimenti!! :)
io ho provato con la semina ed è una grande soddisfazione...ci vuole taaaaaaaaaaaaanta pazienza perchè ci mettono una vita a spuntare, ma è una grande gioia! :D
 

lobelia

Florello Senior
Oh, Bobino, sono contentissima di ritrovarti. Non c'era stata occasione. Carinissime le spinosissime.
Poi quando stanno tutte così... vicine...vicine...
M'hai fatto venire voglia di allargare la mia collezione!!!! Mannaggia, sto morbo dilaga nel forum...
 

yeye27

Master Florello
Che belle tutte così ordinate!!!
Complimenti davvero!!:flower:

(Io,le ho lasciate fuori tutto inverno e fioriscono che è una meravglia!!!:love:)

:love_4:
yeye
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Oh, Bobino, sono contentissima di ritrovarti. Non c'era stata occasione.

Grazie lobelia :)

@ yeye27 anche io el lascio fuori tutto l'inverno in serra fredda chiusa dalla sua copertura. In serra metto però un sensore così ho temperatura e umidità sotto controllo. Nelle ore centrali, se è bel tempo, apro un po' a scanso di condensa...ma niente acqua.

In casa nella stanza fredda (8° costanti) tengo le asclepidacee, le succulente e alcuni generi che non sopportano temperature notturne sotto i 7°.
 
Alto