• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il regalo di mamma

giallopersia

Maestro Giardinauta
La mia mammina, aveva nel suo giardino questa pianta e me l'ha regalata. Lei (mia mamma) non conosce il nome di codesta pianticella e ora io, chiedo a voi di aiutarmi:

PA300011.JPG

PB070026.JPG

Grazie

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ma è bellissima! Credo si tratti di una pianta appertenente alla famiglia delle Amarillidacee, ma non so dirti cos'è di preciso! Poi è proprio bella nell'insieme in quel bellissimo orcio...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Particolare ed intrigante...congratulazioni Giallo!
..E grazie anche a Pietro Puccio x l'identificazione.:Saluto: sarà + facile reperire notizie sulla coltivazione.

Lore91

Giardinauta
si posso confermare che è un haemanthus!..giallopersia è veramente bello!vedri con gli anni che bel cesto diventera!ciao!lorenzo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima pianta Giallo,bravissima la mamma a regalartela!ciao ciao

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie Puccio per l' identificazione, ora questa piantina ha un nome, e grazie a tutti, riferiro' a mammina. Per quanto riguarda il vaso in cui e' piantata, credo che stia diventando troppo stretto e quindi dovro' vedere di trapiantarlo e capire in che stagione farlo.
:Saluto: Grazie mille

Alto