• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa dirmi il nome?

sommovate

Aspirante Giardinauta
Salve. Questa bella pianticella sta nel mio giardino, in terra, da anni, ma non ho mai saputo quale fosse il suo nome. Sapete aiutarmi?
 

Allegati

  • Scon 1..jpg
    Scon 1..jpg
    95,7 KB · Visite: 33
  • Scon 2..jpg
    Scon 2..jpg
    89,3 KB · Visite: 27
  • Scon3..jpg
    Scon3..jpg
    90,9 KB · Visite: 32

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Io ho diverse piante come la tua in giardino sono un bel effetto cromatico e fanno fiori gialli in estate sono perenni, io le sposto in primavera dove mi servono per fare una composizione cromatica e poi in autunno le poto.
 

Sevi

Fiorin Florello
Senecio cineraria, o cineraria marittima :) (anche se non c'era alcun bisogno di una mia conferma, ovviamente :))

Ne ho due fantastiche! E oggi la grandine mi ha letteralmente coricato i bei steli fiorali giallissimi! cat: :cry:

Ed è riuscita a far diventare completamente verde gran parte delle foglie, tranne quelle più giovani e apicali.
Torneranno belle argentate presto, però mi scoccia lo stesso :embarrass


Per fortuna la forma delle foglie non consente alla grandine di bucarle, almeno quello :)
 
Ultima modifica:
Alto