• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il quesito di Einstein

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Gli elementi (colori, nazionalità, bevande, animali e sigarette) ci sono tutti; una volta "posizionati" i colori, che è la parte facile, ci sono dei punti fermi di partenza (es. il primo indizio) da "piazzare", dopodichè, fra gli indizi "vaghi", ce ne sono alcuni che portano ad escluderne altri e quindi, per esclusione, alla fine, a trovare il posto di ciascuno! :hehe:

celeste

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
certo. il problema è la velocità. diteci esattamente il percorso per piacere.
Non credo che ci sia un percorso prestabilito, ognuno si deve trovare il proprio, mettere i punti fermi e poi andare per tentativi. Un po' come Master Mind: fai un'ipotesi e la verifichi; se non funziona (perché qualche dato risulta in contraddizione), passi a un'altra ipotesi. Almeno così è come ho cominciato a ragionare io.
Peraltro mi sono stufata prima della fine e quindi non l'ho risolto ..

elleboro

Florello
anch'io. ma i più bravi trovano la strada più veloce, pur seguendo quello che hai detto tu.

Mio fratello era bravissimo a risolvere questi quesiti. Ma non faceva in tempo ad annoiarsi, perchè era velocissimo...
Ovvero, in questo caso avrebbe trovato subito come disporre i disegnini e le ipotesi di soluzione, nella maniera più corretta, io NO.

Paola grassofila

Giardinauta
elebar ha scritto:
Del tedesco che vive nella casa verde, beve caffè e fuma Prins. :cool3:

Ci ero arrivata anch'io!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ho elencato tutte le nazionalità, le marche, le bevande gli animali.... poi con i dati a disposizione, o per esclusione, ho posizionato il tutto sotto alle mie "casette" (fatte così ^ ^ ^ ^ ^ ) ed ho trovato la soluzione....:eek:k07:

Alto