• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo fiore!

R

RINO

Guest
Il primo fiore ( o l'ultimo a secondo dei punti di vista...) della nuova stagione floreale autunno -inverno:D è

Narissumtazettaziva.jpg


Il Narcissus tazetta ziva !
Nonostante il gelo di questi giorni ha deciso ugualmente di regalarmi il primo fiore della "stagione"
Ciao ciao
 

Lilio apulo

Giardinauta
Praticamente con tutte le bulbose che ho, (comuni e non) non c'è mese dell'anno che non ho fiori. Mi piacciono molto più di quelle piante a fioritura continua, tipo bouganvillee, che alla fine mi annoiano un pò.
 
E

EMY

Guest
Anche i miei hanno il bocciolo pronto a sbocciare!!!! E io che mi proeoccupavo, pensavo fossero troppo in anticipo! Belli Rino! Spero che anche i miei diventino così.
 
R

RINO

Guest
E sì caro Angelo le bulbose offrono un 'infinità di fiori stupendi .....solo che io più di uno o due bulbi non tengo , sai......lo spazio è quello che è
Bene Emy metterai in coda anche la tua foto?
Carissima Traudi cosa dire vi invidio veramente molto a voi rivieraschi ( Tsunami a parte!)
Ciao carissima
 

Traudi

Guru Giardinauta
e per farti più male ci sono delle mimose fiorite e le ginestre bianche ( parlando delle fioriture nuove, poi continuano le vecchie ) Ciao a te
 
E

EMY

Guest
è arrivato...

... anche il mio! Si vede che ha deciso di farmi il...regalo della Befana :mad:!!!
Questa è la ciotola:
Narcissustzvaso.jpg


Lo so il fiore è sfuocato ma abbiate pazienza sto ancora imparando - allora vi regalo un "primo piano" che è venuto un po' meglio:
Narcissustazettaziva.jpg

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
a me stanno fiorendo le bergenie sul balcone. Quelle rimaste perchè gli operai che hanno tolto le impalcature (mi hanno rifatto il tetto perchè era bruciato questa estate) hanno praticamente ucciso 3/4 delle piante. Tanto che proverò a chiedere rimborso alla Assicurazione.
E' anche fiorita una rosellina bianca che non so cosa sia e che non ha mai smesso di fiorire.
Qui a milano ci sono ben 11 gradi di giorno.
 
Alto