• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il prato verde è bello ma...

lamantino

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti gli amanti del prato verde, dato che a mio avviso il forum è anche un luogo per condividere, oltre che una passione, anche i nostri pensieri e stati d'animo, vorrei condividere una mia riflessione ...
in questi giorni, a causa di impegni lavorativi, non riesco a seguire come vorrei il mio giardino e, in particolare, il prato. Infatti sono rimasto indietro con lo sfalcio e il diserbo, rischiando in questo modo di compromettere il frutto di tanto lavoro e soldini...
in conclusione il prato verde è più impegnativo di quanto avrei mai potuto immaginare al momento della realizzazione e rischia di diventare, anzichè luogo di relax e rifugio dai ritmi vertiginosi della vita quotidiana, fonte di ulteriori impegni e conseguente frustrazione...
e allora...taglia l'erba, diserba, concima e via di seguito:martello::martello::martello:; ma non è che sarebbe stato meglio, al posto del prato verde, una bella motozappata ogni tanto e via....:eek:
o forse ha ragione Green quando consiglia le macroterme, visto che necessitano di minori cure?:eek:k07:
 

Gigio00

Giardinauta
eheheh ed il tuo è anche piccolo... ! ci vuole prima di tutto passione e tempo tanto tempo .. sembra cosi ma è come un secondo lavoro per me. Se mollassi tutto in giro di 3 4 settimane manderei in rovina tutti i lavori che ho fatto e non solo per il prato .
Ti faccio un piccolo esempio, io taglio 400 mq circa poi ci sono prima i bordi , e qualche malerba nelle aiuole , e potare le siepi , potare qualche alberello, pulire levare le foglie , poi ogni utilizzo pulizia utensili e macchine , questo lo faccio solitamente il sabato e la domenica, poi d'inverno diciamo che un po si ferma tutto , i tagli diminuiscono ma ci sono foglie e potature ma le giornate sono + corte , in settimana vado poco... solo sabato e domenica.. ! io solitamente dedico il sabato e la domenica alla campagna e al giardinaggio. Cosi mi levo lo stress del lavoro
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
cioa gigio, forse la tua fortuna è che, se non ho capito male, non hai il prato difronte alla casa, in questo modo, come si dice: "occhio che non vede cuore che non duole..."
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
in conclusione il prato verde è più impegnativo di quanto avrei mai potuto immaginare
Un qualcosa di verde è facile da avere, un bel prato invce rihiede cure, spese e costanza.
o forse ha ragione Green quando consiglia le macroterme, visto che necessitano di minori cure?:
Oddio, non credere che una volta messe crescano senza problemi, infestanti, manutenzione ...

cigolo
 
Alto