i soldi signori miei, i soldi... mi dite dopo aver usato tutti quelli privati ed europei, ammesso che bastino, dove si troveranno i soldi per le infrastrutture di calabria e sicilia? e poi perchèprima non fare infrastutture primarie ma il ponte?
Magari i soldi li dirotterano dalla TAV, così non potremo più portare le merendine kinder a parigi in 4 ore.. quel dommage.
mICA VERO QUELLO CHE DICI,BELFAGOR,BELLISSIME LE SICILIANE,CHE VENGANO DA NOI A FROTTE.....:froggie_rquesto è vero, ma è anche vero che allo stesso modo ci ritroveremo invasi da siciliani e siciliane k07: che saliranno su per il continente, non li potremmo più contenere....:ciglione:
(scherzo ovviamente)
c'è roba la cui manutenzione e riprisitino potrebbero trarre giovamento dal ponte stesso.vabbè...adesso io dico ,ma si fa il ponte ,ok,ma a cosa serve se ancora la salerno reggio è ferma a 40 anni fa? io la faccio ogni anno,ci sono pezzi che sono fermi da 40anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,ma ci rendiamo conto? ci fanno il ponte ? non prendiamo più la nave,niente file,ma poi di qua e di la cosa c'è?
le storie inventate non hanno inizio e quindi neanche una fine, le tue sono supposizioni basate sul nienteI soldi? quanti ne servono per impinguare le casse di mafia,società in odore di mafia,società di amici da risanare.ma quando finirà questa storia?
giudicheremo con i fatti davanti agli occhi, darlo per certezza ora come ora per me è inauditoil ponte non si farà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,si mette la prima pietra come a quella galleria in sicilia dove poi hanno datto ii primi 2 metri ed è finita là....quante ne volete ancora?
forse potrebbe essere la votla buona che lo fanno!!Il progetto del ponte è vecchio di almeno 40 anni e non si è mai fatto...
è!!!....vabbè vincè se semo sbagliati è umanoadesso me so rotto de sentì ste baggianate.ciao ragazzi
vincenzo
I soldi? quanti ne servono per impinguare le casse di mafia,società in odore di mafia,società di amici da risanare.ma quando finirà questa storia?
le storie inventate non hanno inizio e quindi neanche una fine, le tue sono supposizioni basate sul niente
mICA VERO QUELLO CHE DICI,BELFAGOR,BELLISSIME LE SICILIANE,CHE VENGANO DA NOI A FROTTE.....:froggie_r
Ehhhh la peppa bausettete, ma chi ti da questa certezza?
Mi puoi dire che trovi il ponte utile e sei contento se si farà ma non venirmi a dire che Vinceco dice una cazzata.....basate sul niente? Ma fino ad adesso come sono andate le cose? Perchè questa volta dovrebbe essere diverso? Allora adesso dammi un buon motivo per farmi credere che questa volta sarà diverso.....
Avevo già detto qualcosa a proposito ,ma è stato cancellato forse perchè giudicato troppo politico?
vabbè...adesso io dico ,ma si fa il ponte ,ok,ma a cosa serve se ancora la salerno reggio è ferma a 40 anni fa? io la faccio ogni anno,ci sono pezzi che sono fermi da 40anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,ma ci rendiamo conto? ci fanno il ponte ? non prendiamo più la nave,niente file,ma poi di qua e di la cosa c'è?
I soldi? quanti ne servono per impinguare le casse di mafia,società in odore di mafia,società di amici da risanare.ma quando finirà questa storia?
sapete cosa penso?
il ponte non si farà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,si mette la prima pietra come a quella galleria in sicilia dove poi hanno datto ii primi 2 metri ed è finita là....quante ne volete ancora?
Il progetto del ponte è vecchio di almeno 40 anni e non si è mai fatto,ho lavorato in un posto dove avevamo i progetti del ponte,tutto in scatoloni ,ma poi rimasti li,scatoloni belli solo a vedersi.
I giapponesi(non gli ultimi arrivati) alla notizia se sò messi a ride...sapete che vordì?riflettete,non serve a nessuno di noi ,ma solo alle mafie ed ai nostri politici che se vonno fa belli tanto pagamo noi ed i nostri figli.
Io spero che fra qualche annetto tutti quelli favorevoli me vengono a dì ....vabbè vincè se semo sbagliati è umanoadesso me so rotto de sentì ste baggianate.ciao ragazzi
vincenzo
Da Siciliano mi permetto di esporre la mia opinione.
Il ponte di Messina non è una stupidaggine. E' un progetto da costi esorbitanti, che con tutti i debiti che l'Italia ha, non so come faccia a sostenerli. Però sarà il ponte sospeso (attenzione, sospeso) più grande al mondo, più del Golden Gate Bridge...
Il fatto che verrà eseguito in parte da privati è molto positivo poiché questi avranno l'interesse di renderlo il più presto possibile attivo e funzionale per iniziare ad avere ritorni economici. Però le aziende che si stanno caricando questo immenso lavoro non è ancora detto accettino, tutt'ora si stanno facendo ricerche di marketing ed economiche per accertarsi un ritorno economico (in un'opera di questo genere i ritorni si hanno anche in 30 anni).
Voi direte, hanno iniziato i lavori. Invece no, stanno eseguendo solamente delle riparazioni nell'autostrada di Messina (mi pare un raccordo nuovo), ma è solo appariscenza, quel lavoro si doveva eseguire da anni, con o senza ponte in costruzione.
Però a me sorge un dubbio, non so se qualche altro lo abbia già espresso. Qualcosa che molti non tutti pensano lassù... Forse perché molti non vivino in Sicilia e non conosco la nostra situazione. Dopo che hai fatto il ponte, incentivati gli spostamenti continente/isola, la gente che arriva in Sicilia che fa? Vediamo, vuole andare e Ragusa? Impresa... Dovrebbe prendere il treno per Catania, poi prendere una vettura per Siracusa, e poi fare il viaggio finale, che dura 2 ore, Siracusa>Ragusa. Insomma, una mattinata. Il sistema di trasporti in Sicilia è lo schifo più totale, chi non ci vive non lo capirà mai. Sia perché Ferrovie dello Stato non vedendo ritorni dalla Sicilia non migliora in nessun modo il trasporto su ferro, e sia perché non arrivano incentivi per la costruzione di autostrade. Per esempio, ovevano fare la Ragusa>Catania, in sostituzione di questa superstrada classificate fra le più pericolose in Italia. Figuriamoci, con il nuovo governo gli incentivi sono stati tolti tutti. E qua siamo nello schifo, e una situazione simile si ripete in tutta la Sicilia. Non guardiamo la situazione globale Siciliana e Calabrese ma ci siamo fissati sul ponte.
Io del ponte non me ne faccio niente, se non ho un decente sistema di trasporti che non farebbe altro che valorizzarlo...
Ciao!
Da Siciliano mi permetto di esporre la mia opinione.
Il ponte di Messina non è una stupidaggine. E' un progetto da costi esorbitanti, che con tutti i debiti che l'Italia ha, non so come faccia a sostenerli. Però sarà il ponte sospeso (attenzione, sospeso) più grande al mondo, più del Golden Gate Bridge...
Il fatto che verrà eseguito in parte da privati è molto positivo poiché questi avranno l'interesse di renderlo il più presto possibile attivo e funzionale per iniziare ad avere ritorni economici. Però le aziende che si stanno caricando questo immenso lavoro non è ancora detto accettino, tutt'ora si stanno facendo ricerche di marketing ed economiche per accertarsi un ritorno economico (in un'opera di questo genere i ritorni si hanno anche in 30 anni).
Voi direte, hanno iniziato i lavori. Invece no, stanno eseguendo solamente delle riparazioni nell'autostrada di Messina (mi pare un raccordo nuovo), ma è solo appariscenza, quel lavoro si doveva eseguire da anni, con o senza ponte in costruzione.
Però a me sorge un dubbio, non so se qualche altro lo abbia già espresso. Qualcosa che molti non tutti pensano lassù... Forse perché molti non vivino in Sicilia e non conosco la nostra situazione. Dopo che hai fatto il ponte, incentivati gli spostamenti continente/isola, la gente che arriva in Sicilia che fa? Vediamo, vuole andare e Ragusa? Impresa... Dovrebbe prendere il treno per Catania, poi prendere una vettura per Siracusa, e poi fare il viaggio finale, che dura 2 ore, Siracusa>Ragusa. Insomma, una mattinata. Il sistema di trasporti in Sicilia è lo schifo più totale, chi non ci vive non lo capirà mai. Sia perché Ferrovie dello Stato non vedendo ritorni dalla Sicilia non migliora in nessun modo il trasporto su ferro, e sia perché non arrivano incentivi per la costruzione di autostrade. Per esempio, ovevano fare la Ragusa>Catania, in sostituzione di questa superstrada classificate fra le più pericolose in Italia. Figuriamoci, con il nuovo governo gli incentivi sono stati tolti tutti. E qua siamo nello schifo, e una situazione simile si ripete in tutta la Sicilia. Non guardiamo la situazione globale Siciliana e Calabrese ma ci siamo fissati sul ponte.
Io del ponte non me ne faccio niente, se non ho un decente sistema di trasporti che non farebbe altro che valorizzarlo...
Ciao!
L'ho già scritto io qualche commento fa, l'interno della Sicilia viaggia su un binario unico con treni a carbone.
forse perchè questa " è " un'altra volta, e comunque non si può essere sempre e comunque pessimisti, di questo passo si resta immobili come è sempre successo.