• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il ponte di Messina. niente politica però, ok?

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Da Messinese vi dico che prima di fare il ponte si dovrebbe finire la Salerno Reggio Calabria perché è inutile avere il ponte se l’autostrada è un disastro , sistemare la città di Messina che è un vero disastro, aiutare gli alluvionati che tutti si sono dimenticati , soprattutto mettete in sicurezza tutti i paesini a rischio poi dopo sistemato tutto se voglio fare sto cavolo di ponte che mai si farà lo facciano pure così almeno si riprende l’economia di Messina almeno si spera che si riprenda
il fatto è che tutto questo non è detto che debba escludere la costruzione del ponte, non è che per forza prima bisogna fare questo e poi l'altro, anzi, c'è chi pensa che il ponte possa agevolare le manutenzioni che tu dici.
Comunque sia, tanto possiamo parlare quanto vogliamo, quà si tratta di modi di pensare diversi ed inconciliabili, io la penso in un modo, altri in altro modo e nessuno farà un passo indietro, da una parte c'è una diffidenza inenarrabile, dall'altra c'è uno spiraglio di ottimismo.
Il tempo ci dirà chi ha ragione

Ultima modifica:
G

giadox

Guest
Coi problemi che ci sono a mè sembra una cosa ridicola costruire quel ponte:cool2:

bausettete

Membro dello Staff
a me no!!
Perchè se adottassimo questo modo di ragionare non si farebbe più niente.
Spesso sono le grandi cose che portano alla valorizzazione e al recupero delle piccole.
Con questo modo di ragionare saremmo sempre dentro le capanne, bisonga sempre guardare avanti

nicola71

Guru Giardinauta
a me no!!
Spesso sono le grandi cose che portano alla valorizzazione e al recupero delle piccole.
Con questo modo di ragionare saremmo sempre dentro le capanne, bisonga sempre guardare avanti

pienamente d'accordo in tutto quello che hai scritto

G

giadox

Guest
a me no!!
difatti ho visto come siam messi guardando sempre avanti, a volte penso bisogna guardare indietro e poi io non ho nulla contro le capanne, sono la mia passione. Sarebbe meglio vivere in capanne ma in un mondo migliore ciauz:cool2:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
All'inizio quando si parlò del ponte ero favorevole alla sua costruzione ma poi dopo essermi documentata in giro e prendendo coscienza dei reali bisogni della mia terra ferma a cinquant'anni fa non certo per desiderio dei miei conterranei ma della politica medievale e condita di pensiero mafioso oggi dico no al ponte, la Sicilia ha altri bisogni.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
anche perhè per alcuni il reale rifiuto all'idea del ponte dipende da quello non da altro.

Da parte mia no perchè prima di lui non è che siamo stati meglio, è proprio la mentalità politica che non va e su questa non si può fare nulla forse occorrerebbe una manipolazione genetica.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
già .......guardiamoci "indietro".......

gli uomini preistorici guardarono in grande vollero controllare il GRANDE fuoco cacciarono prede impossibili come i GRANDI mammuts e diventarono "sapiens, costruirono GRANDI città e divennero CIVILTA' Gerusalemme ,Roma, Bisanzio, Atene, Costantinopoli, costruirono grandi opere come gli acquedotti enormi ponti,grandi templi ,le piramidi la valle dei templi, enormi anfiteatri, deviarono fiumi ,grandi Muraglie, grandi vie di comunicazione, poi grandi dighe,l'elettricità (come quella che usate per scrivere sul computer e sul forum) grandi case, grandi treni, grandi navi grandi mezzi di trasporto (come quelle che usate anche solo per andare a trovare i parenti o in vacanza)grandi ibridazioni di piante (come quelle che piacciono a tutti noi)
la morale: è ipocrita discutere su ciò CHE DI FATTO FA PARTE DI QUEL PROGRESSO che anche i detrattori usano (anche solo per esporre le proprie opinioni) ci sono stati, ci sono tutt'ora , ci saranno in futuro sempre degli sbagli umani, oppure la "fantasiosa visionaria megalomania" di inventori , di civiltà o in genere dell'uomo che guarda avanti (è l'animo umano) non ci sarebbe progresso
poi ,è normale ,alcuni lo vorrebbero qua, altri lo vorrebbero là
certo vivere nelle capanne e poi usare internet per dirlo......:martello:

bausettete

Membro dello Staff

tutti duiscorsi di parte di chi vuole remare contro.
Esempio, non sanno neanhce cos'è l’Autostrada Tirrenica al Centro, chiacchierano, scrivono, sparlano, basta andare contro.
Autostrada Tirrenica non è affatto inutile e se ne avesse avuta l'idea qualcun altro sarebbe asfaltata d'oro, tanto per ribadire l'essere di parte di molti in questo paese.
Questo atteggiamento imperante è il vero problema in italia, ne nani, ne gnomi ne altro

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Giustissimo Paola ,ma allora è meglio dire che ognuno ha le proprie idee e le propie convinzioni e non: (Esempio, non sanno neanhce cos'è l’Autostrada Tirrenica al Centro, chiacchierano, scrivono, sparlano, basta andare contro)

pa0la

Florello
é stato espressamente chiesto di non fare nomi di politici pena la chiusura del thread, non è stato mai in questo forum che io ricordi chiesto di non avere opinioni

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
"Modifica del moderatore Hélène "Riferimento a precedente messaggio di Anna LMP, in cui si parlava di un esponente politico" Il suddetto messaggio è stato da me cancellato."

:confuso:ammettendo ti possa riferire anche a me con IL TUO COMMENTO POLITICO :confuso:
giusto per chiarire "non parlo ne di ponte ne di altro politicamente sostenuto ma di lampante ,cronologica realtà
.....
tutta la storia è costellata da chi ne era contro e chi era favorevole,"revisori" ed"illuministi"...ecc.....
ciò comporta :rolleyes: che la sentenza stà ai posteri chi vivrà vedrà.

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Sì, ecco...non andate sul politico in senso "stretto" please :eek:k07: nel senso di nomi, co-gnomi (e mi è scappata, sorry :ros:) e tutto il resto.

Vi sto leggendo, tra un giochino e l'altro, mi spiacerebbe proprio che questo 3D venisse chiuso.
Saremo capaci, no...di rispettare le regole una volta tanto? :hehe:

E grazie :ros:

bausettete

Membro dello Staff
(Esempio, non sanno neanhce cos'è l’Autostrada Tirrenica al Centro, chiacchierano, scrivono, sparlano, basta andare contro)
guarda che questo è chiaramente riferito a coloro che hanno scritto l'articolo postato da mmamagabry, non a voi quà dentro!!:eek:k07:

Ultima modifica:

overshot

Giardinauta
sinceramente, considerando l'importanza di un lavoro del genere non credo si possa essere d'accordo o no semplicemente per quello che personalmete si pensa o per quello che si è più volte sentito dire, o perchè si è letto qualche dato o qualche statistica da qualche parte..
un progetto come questo andrebbe valutato molto seriamente con carte e dati alla mano da amministratori seri, ingegneri qualificati e rappresentanti di cittadini a tutti i livelli..bisognerebbe considerare costi, sostenibilità, utilità effettiva per istituzioni e utenti, statistiche su situazioni di viabilità attuali e in prospettiva futura, posti di lavoro etc..etc..etc..
la simpatia o meno per un politico o il pensiero che possa trasformarsi tutto in un magna magna non mi sembrano elementi sufficienti nè per promuovere nè per bocciare un progetto come questo..
poi naturalmente ognuno dà il suo parere personale e si scherza e si ride insieme senza nessun problema..

bausettete

Membro dello Staff
un progetto come questo andrebbe valutato molto seriamente con carte e dati alla mano da amministratori seri, ingegneri qualificati e rappresentanti di cittadini a tutti i livelli..bisognerebbe considerare costi, sostenibilità, utilità effettiva per istituzioni e utenti, statistiche su situazioni di viabilità attuali e in prospettiva futura, posti di lavoro etc..etc..etc..
infatti questa è la prassi che di solito si segue e lo si sta facendo anche per il ponte di mesisna, il fatto è che ci sono e ci saranno sempre, come insegna la storia, delgi oppositori a prescindere che non molleranno mai.
Purtroppo credo che si tratti di una questione di questo tipo

Sevi

Fiorin Florello
infatti questa è la prassi che di solito si segue e lo si sta facendo anche per il ponte di mesisna, il fatto è che ci sono e ci saranno sempre, come insegna la storia, delgi oppositori a prescindere che non molleranno mai.
Purtroppo credo che si tratti di una questione di questo tipo

C'è anche chi fa la stessa cosa, ma dall'altra parte, che poi sarebbe quella che tu difendi, in questo caso :eek:k07:

Nel senso...chi non molla mai proprio perché l'idea, il progetto...viene da qualcuno di cui si fida, e che quindi appoggia sempre...qualunque cosa faccia o pensi...molti si comportano così, sai?
Se poi siano degli sciocchi, o soltanto sognatori...io non ne ho idea e ne resto fuori.
Era per dovere di cronaca, per par condicio...o chiamiamola come vogliamo, ma comportamenti simili sono da entrambe le parti, spesso, te lo assicuro :hehe:

Ultima modifica:
Alto