• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il plumbaco

Mapi

Aspirante Giardinauta
ho ben tre piante di plumbaco, ma tutte con i fiorellini celeste pallido, invece vedo in altri giardini dei colori vistosi vila forte, blu indaco etc. sono sicuramente altre varietà oppure posso mettere nella terra della pianta qualcosa che le renda il colore dei fiori piu intensi come per esempio si fa per l'ortensia?
 

molly

Aspirante Giardinauta
mi associo alla domanda di mapi... io ne ho uno violetto pallido. O meglio alcuni petali sono violetti altri no.
 

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
Plumbago

ho ben tre piante di plumbaco, ma tutte con i fiorellini celeste pallido, invece vedo in altri giardini dei colori vistosi vila forte, blu indaco etc. sono sicuramente altre varietà oppure posso mettere nella terra della pianta qualcosa che le renda il colore dei fiori piu intensi come per esempio si fa per l'ortensia?

Anch'io ho 6 belle piante piante di plumbago sul balcone. Devo dire che ne sono molto soddisfatta, da tutti i punti di vista :hands13: ma sono piante che necessitano di concime costante. Io lo faccio ogni 15 gg e mi pare funzioni, sono di un bell'azzurro intenso e molto rigolgiose. Prova! Ciao
Emanuela :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Mapi, ne ho 13 di plumbago :lol:
Sono proprio di colore differente, nulla da fare:)

Anch'io ne ho alcuni a colore quasi indaco e altri a colore celeste pallido, in verità preferisco quest'ultimo tipo.

Certo il concime rende più vivi i colori, al punto che quello più intenso diventa troppo intenso (a mio modesto parere) e quello chiaro diventa un po' più azzurro e godibile ma...sempre diversi restano:)

Ma il plumbago è bello così, non trovi?
Ciao e complimenti per l'ottima scelta:love_4:
 
Alto