• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi soffre di piu' il sole?

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
the Alnwuick rose-Pierre Arditi-Willliam Shakespear 2000-Graham Thomas- Line Renaud-Summer song......
tre di queste sei rose (piantate in fioriere da 1 metro), le devo piazzare nell'angolo piu' assolato del mio terrazzo (cioe' prendono il sole dalla mattina fino alle 15,30 circa del pomeriggio)....quali soffrono di piu' i raggi solari, e quindi le mettero' dall'altra parte piu' ombrosa?....e spiegatemi....e' vero che il forte sole "brucia" i colori piu' intensi ( rosso, arancio....) dei fiori?.....GRAZIE.:Saluto:
 
Ultima modifica:

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Io ho la Summer Song e il caldo non sembra farle poi così male però ovviamente le fioriture più belle le fa quando le temperature sono meno alte, e da questo dipende anche il profumo.
Certo le rose più scure come la WS2000 si bruciacchiano un po' a seconda della quantità di sole che prendono.
 
Alto