• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il piccolo Keiki cresce...

saxcbr

Giardinauta
..... eccome se cresce :D

Per tenerlo d'occhio meglio però ho deciso di documentarlo con le foto, così vedo meglio quanto cresce e se non vi spiace lo condivido con voi :cool2:
19-04-2009
15042009264.jpg

01-05-2009
copiadi29042009359.jpg

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
Wow! ma una phal quando decide di formare un keiki ?
è una cosa che avviene per caso solo ad alcune o capita in certi periodi dall'anno a tutte? o c'è un modo per far si che crescano?
trapiantare un keiki è l'unico modo per creare nuove piantine, o no?

M

mark96

Guest
nn c'è nessun modo...
di solito ma nn sempre un keiki nasce perchè la pianta soffre.....

saxcbr

Giardinauta
nn c'è nessun modo...
di solito ma nn sempre un keiki nasce perchè la pianta soffre.....

Questo potrebbe essere vero anche in presenza di un nuovo stelo floreale ?

Come vedi ce n'è uno nuovo contrapposto al keiki.

ginevra.marta, io non so perchè l'abbia fatto. Questa phal ha fatto 2 anni di pausa e riposo pressochè assoluto ed ora s'è svegliata così, con un keiki e uno stelo! :love:

carola88b

Giardinauta Senior
non ho capito bene una cosa dalle foto... tu hai reciso lo stelo, oppure quello che si vede vicino al keiki nella prima foto è l'apice dello stelo?

saxcbr

Giardinauta
Carola, io ho reciso lo stelo a fine fioritura al di sopra del terzo nodo e dopo un anno e mezzo di riposo, dal terzo nodo sono nati in contemporanea uno stelo e un keiki :D

Alto