• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il piccolo chimico

Clorophilla

Florello
Premetto che non lo conosco ma ne ho sempre sentito parlare. Anche in rete se ne parla molto ma sempre al passato. Esiste ancora? E se si', si riesce a trovare?..Lo sto' cercando e non lo trovo.
Mi piacerebbe riuscire un pochetto a distogliere il nipotino (12 anni oggi) dalla playstation, sfruttando la sua passione per le scienze in generale, può essere utile il piccolo chimico secondo voi? Oggi gli ho regalato un abbonamento ad una rivista scientifica per ragazzi, giusto perchè cominci ad approcciarsi un po' alla materia. Avete altri suggerimenti da dare ad una totale profana in questo settore, senza il rischio che salti per aria qualche condominio?:fifone2:
Si tratterebbe di un regalo per un'occasione per lui importante...che non mi va' di festeggiare con il solito oro, abbigliamento e robe varie......ma che difficile è al giorno d'oggi fare un regalo ad un ragazzo!!
Grazie!!:flower:

Daniela S.

Guru Giardinauta
difficile è al giorno d'oggi fare un regalo ad un ragazzo!!
Grazie!!:flower:

ti quoto in pieno, è quasi impossibile far felice un ragazzino di quell'età con un regalo appropriato, a meno che tu non gli regali il videogioco del momento, roba firmata o gli metti in mano un pò di soldi

quando devo fare un regalo a mio nipote di 11, vado nel panico, perchè so già che non sarà apprezzato, quest'anno per il suo compleanno ho puntato sull'abbigliamento, ma ho fatto felice mia cognata e non il nipotino :storto:

il piccolo chimico una volta andava forte, ma non so se è ancora in commercio

ma il compleanno è oggi?

Clorophilla

Florello
ti quoto in pieno, è quasi impossibile far felice un ragazzino di quell'età con un regalo appropriato, a meno che tu non gli regali il videogioco del momento, roba firmata o gli metti in mano un pò di soldi

quando devo fare un regalo a mio nipote di 11, vado nel panico, perchè so già che non sarà apprezzato, quest'anno per il suo compleanno ho puntato sull'abbigliamento, ma ho fatto felice mia cognata e non il nipotino :storto:

il piccolo chimico una volta andava forte, ma non so se è ancora in commercio

ma il compleanno è oggi?
Il compleanno è oggi, ed ho rimediato con l'abbonamento alla rivista :eek:k07:
La prossima settimana ha la Cresima..che gli faccio????:storto: Ha tutti i videogiochi di sta terra, e poi noooooooooooooooooooo, basta....ma che rottura sti videogiochi, rimbambiscono i ragazzi, mai e poi gli farò un videogioco!:mad:
Per non parlare dell'abbigliamento, che manco lo guarda.
E che dire dell'oro? Ma se poi non lo mettono per almeno 20 anni? ( sempre se va bene...) Uff................io vorrei fargli qualcosa di stimolante, che gli apra nuovi orizzonti, non la solita battaglia rincog.....dei videogames:astonishe

Daniela S.

Guru Giardinauta
e c'hai ragione clo, però il piccolo chimico per la cresima non lo trovo adatto

mi sa che ti tocca andare sul classico: oro, orologio, telefonino, computer (così magari si iscrive a giardinaggio e abbandona la play :eek:k07: )

nenne46

Giardinauta Senior
Dalla mia esperienza quasi impossibile fare un regalo che sia apprezzato da un ragazzino. Dovresti mandare un messaggio ai più giovani tipo Lalina 88 o Linton (anche se è sopra i 20).
Forse protresti proporgli la visita ad un museo della scienza (di solito sono interativi) e poi scegliere lì con lui nel negozio annesso qualcosa che ami particolarmente.
Magari se non c'è a Padova perché non dedicargli un weekend e andare a quello di Milano?
:Saluto:

Clorophilla

Florello
e c'hai ragione clo, però il piccolo chimico per la cresima non lo trovo adatto

mi sa che ti tocca andare sul classico: oro, orologio, telefonino, computer (così magari si iscrive a giardinaggio e abbandona la play :eek:k07: )
Ma sai Dany che non mi faccio un problema se l'occasione è la Cresima? L'importante è che gli piaccia, sia utile ed anch'io sia contenta di ciò che regalo.

Riassumendo:

Orologi...ne ha un'infinità, anche carini, che pesca qua e là (niente di serio ovviamente) e non li indossa.

Telefonino...non mi va', troppo presto...

Pc.....ce l'ha, naviga meglio di me!!

Oro.........chi lo mette poi?

Tempo fa' avevo risolto regalandogli una mountain bike, che però abitando a Milano centro usa solo quando viene qui...miiiiiiiiiiiiii :martello: :martello:

rossl

Giardinauta Senior
Clo, l'idea del piccolo chimico secondo me è MERAVIGLIOSA e penso che si trovi ancora in commercio, magari nelle librerie didattiche.
Che bello avere una zietta come te, che non pensa a fare i soliti regali di 'rappresentanza', ma ha a cuore la crescita intellettuale del proprio nipotino!

pan76

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe riuscire un pochetto a distogliere il nipotino (12 anni oggi) dalla playstation:

se il tuo nipotino è così appassionato di playstation invece regalagli questo gioco : HARVEST MOON. Io ce l'ho (è in inglese ma si capisce molto bene, e poi mi ricordo che c'erano i sottotitoli)

ecco una breve descrizione:
Harvest Moon ci mette nei panni di un contadino, arrivato da poco nella tranquilla e malinconica cittadina di Forget Me Not, in un originale simulatore di vita. Il gioco ricopre un periodo temporale di circa trentanni suddiviso in sei capitoli, nel quale il giocatore si occupa di una sgangherata fattoria da mandare avanti, instaura relazioni e mette su famiglia. Per arrivare alla fine del mese bisogna mantenersi: il fattore guadagna grazie ai prodotti della sua terra, ragion per cui è cosa buona iniziare a prendersi cura del proprio orto seminando e coltivando, stando sempre attenti a controllare la fertilità del terreno e dandoci dentro di vanga ed annaffiatoio. Una fattoria comprende anche il mondo animale, quindi dovremo districarci tra vacche, equini e bovini presenti, insomma tutte le attività legate al possedimento di animali. Il giocatore può e deve instaurare rapporti con gli abitanti del paesello, pronti a dare consigli, vendere merce e fare anche quattro chiacchiere in libertà Si può anche metter su famiglia: bisogna scegliere una ragazza, cercare di capire il suo carattere e conquistarla, dopodichè convolare a nozze.

Il nuovo gioco Harvest Moon permette di spezzare la routine cittadina e misurarsi con i ritmi lenti, ma impegnativi, della vita agreste senza prendere decisioni irreversibili. Questo originalissimo titolo offre la possibilità di vestire i panni di un giovane fattore, impegnato in tutte le innumerevoli attività quotidiane nell’arco di circa 30 anni. Immaginate…una realtà diversa fatta di sudore e piccoli soddisfazioni.

La soleggiata tenuta di Harvest Moon, dove deciderete di vivere, sarà interamente circondata dal verde e dai colori della campagna: alberi da frutta, coltivazioni, fiori, vigneti, recinti per il bestiame e orti rigogliosi. Intorno a voi solo prati, e il profumo dell’erba. La città assordante sarà solo un ricordo lontano.

Ma siete sicuri che passare da computer e cellulari a stalle e orti sia così semplice? La vita della fattoria si presenta più impegnativa del previsto: sveglia al canto del gallo, cura degli animali da cortile, mungitura delle mucche (!), raccolta delle verdure… Saprete portare a termine tutte le mansioni necessarie a procurarvi di che vivere?

Vi immergerete completamente nella situazione e cercherete di vivere in armonia con il villaggio, partecipando a mercati e fiere, prestandovi gli animali necessari ad adempiere alle mansioni di tutti i giorni. In cambio di tanta fatica, la terra ripagherà i vostri sforzi con i suoi frutti. Infine, sposerete una giovane e insieme formerete una famiglia.

Harvest Moon è un originalissimo Rpg in prima persona che miscela sapientemente gli elementi classici del genere con la migliore tradizione dello stile Made in Japan. Ogni azione ha un impatto sulla storia e sul successo della fattoria. Occorre prendere i semi, scegliere il luogo e zappare i campi per ottenere risultati.

La grafica curata, la longevità e l’ambientazione particolare lo rendono un pezzo da novanta nella saga.

Mettete alla prova la vostra capacità di adattamento e entrate nel mondo di Harvest Moon… la vita contadina sfida gli uomini del Duemila… chi vincerà?

C

cultivar

Guest
Dio quanto mi ci sono divertito con il Piccolo chimico e quanti danni ho fatto.:crazy:

decky

Florello Senior
Mah,io credo che sul classico non lo accontenterai ....indi o gli prendi un'altra consolle :)lol: scherso eh)oppure il cell....altro non saprei proprio:confuso:

Clorophilla

Florello
pratica qualche sport?

per ora no dany :storto:

Clo, l'idea del piccolo chimico secondo me è MERAVIGLIOSA e penso che si trovi ancora in commercio, magari nelle librerie didattiche.
Che bello avere una zietta come te, che non pensa a fare i soliti regali di 'rappresentanza', ma ha a cuore la crescita intellettuale del proprio nipotino!

grazie rossl ma mi risulta un po' difficile.....

se il tuo nipotino è così appassionato di playstation invece regalagli questo gioco : HARVEST MOON. Io ce l'ho (è in inglese ma si capisce molto bene, e poi mi ricordo che c'erano i sottotitoli)
]

Pan76, se non troverò altro mi orienterò su questo, perchè vedi, desidererei proprio che staccasse un po' gli occhietti dal quel maledetto video :burningma. Grazie del suggerimento:flower:

Mah,io credo che sul classico non lo accontenterai ....indi o gli prendi un'altra consolle :)lol: scherso eh)oppure il cell....altro non saprei proprio:confuso:

ammiro il tuo sforzo cicci :love_4: ma non ci penso proprio:squint:

ragasse!! Ma è proprio bello sto multi-quote :froggie_r :froggie_r :D

Clorophilla

Florello
Dalla mia esperienza quasi impossibile fare un regalo che sia apprezzato da un ragazzino. Dovresti mandare un messaggio ai più giovani tipo Lalina 88 o Linton (anche se è sopra i 20).
Forse protresti proporgli la visita ad un museo della scienza (di solito sono interativi) e poi scegliere lì con lui nel negozio annesso qualcosa che ami particolarmente.
Magari se non c'è a Padova perché non dedicargli un weekend e andare a quello di Milano?
:Saluto:

Non male l'idea nenne :eek:k07: ...anche perchè lui abita a Milano :D :froggie_r

daria

Master Florello
Clo, i miei figli ci hanno giocato davvero tanto con il piccolo chimico...certo i miei erano in tre più tre di mia cognata...bè:rolleyes: danni :martello2 grossi...fammi pensare:fifone2: no mi pare di no...:D loro poi, per avere per cosi dire più libertà d'azione, si trasferivano (tutta la banda dei "cugini"...nome in codice)in giardino o nei garage...occhio non vede...:cool3: :D

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Clo, anche io ho nipoti della tua età (e anche più grandi) e anche io non amo regalargli video giochi.
Secondo me il piccolo chimico lo trovi nei negozi di giocattoli quelli grandi e ben forniti.. li hai già visitati?!?!
In alternativa, che ne dici di una bella macchina fotografica digitale (magari con stampante annessa) per introdurlo al mondo della fotografia? E visto che ha anche il pc, cosi può scaricarsi e stampare le sue foto... :)

decky

Florello Senior
E' nuovissimo,ma se devi prenderlo fallo in fretta perchè l'asta ha una scadenza (1 giorno e otto ore) e in più hanno già fatto un'offerta :D Se hai bisogno di delucidazioni per acquistare su ebay chiedimi pure :love_4:

Alto