Le rose della mia terrazza ogni anno si ammalano di oidio,ticchiolatura e vengono divorate da vermetti verdi molto carini quanto mordaci:food: Una catastrofe!!!!Quest'anno mi sono ripromesso di intervenire preventivamente,poverette,se lo meritano proprio e così leggendo gli esperti di rose e le F.A.Q mi sono dato un infarinatura generale arrivando a queste conclusioni:rimedi naturali....fanno pochino:squint: rimedi chimici fanno molto di più.Preferirei i primi a dire il vero,però credo metterò da parte i miei pregiudizi.Anzi,l'ho già fatto comprando il confidor per combattere i vermetti e poi ieri cercando il Topas in consorzio agrario mi sono visto arrivare un sacco da un chilo."Ma io ho 4 rose"gli ho detto....un kg non è un pò troppino?? Allora il commesso mi ha consigliato due prodotti:uno della kb(non ricordo il nome)contenuto in una bottiglina piccolissima riempita solo di un quinto,circa0,25ml valida per 10litri oppure il Proclaim della Bayer.Cosa mi consigliate di prendere?Ciao a tutti:love_4: