• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor giusto???

valentina

Giardinauta
Forte dei vostri suggerimenti, mi accingevo, se non altro all'acquisto di Confidor e Topas per le mie rose.
Ma ho un dubbio atroce. Il Confidor che ho trovato (della B...yer) si chiama, per l'esattezza "Confidor Supra 100EC-Orti e giardini" ma sulla scatola, testuali parole dicono "per la lotta contro...su patata, pomodoro, peperone, melone, cocomero e tabacco".
Di rose nemmeno l'ombra, ho forse sbagliato prodotto?

[ 05.04.2004, 18:25: Messaggio scritto da: valentina ]
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si e no! Quello che hai preso è semplicemente più diluito, ma è lo stesso principio attivo di quello da usare anche per i fiori. Ora non ho qui la mia scatola, che mi sembra si chiami "Confidor 200 SL", quindi direi che a parità di volume ha il doppio di principio attivo. Basta perciò che ne usi il doppio del mio sulle piante. Stasera controllo esattamente la dose che occorre per le piante da fiore (sugli ortaggi da mangiare è meglio utilizzarne di meno infatti) e poi ti dico.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Rieccomi! Se non l'hai preso cerca il 200 SL, altrimenti va bene anche il Supra. Ho fatto una ricerca e ho visto che il Supra contiene il 7,1% di Imidacloprid (principio attivo) più un altro insetticida, mentre il 200 SL ne contiene il 17,8%, cioè poco più di due volte e mezzo, quindi basta che per le rose usi circa due volte e mezzo in più di prodotto rispetto a me.
La dose del mio è 5 ml per 10 litri di acqua; quindi tu dovresti usare circa 13 ml di Confidor Supra per 10 litri di acqua. Io invece di nebulizzare annaffio le piante UNA SOLA VOLTA L'ANNO.
 

valentina

Giardinauta
Grazie Elebar, sei stata preziosissima.

Ultima domanda, tanto per aver capito bene: posso ricorrere anch'io a una SOLA INNAFFIATURA CON CONFIDOR invece che alla NEBULIZZAZIONE?
Sai com'è, avendo bimbi in giro preferisco non spruzzare più di tanto.
Il prodotto è ugualmente efficace?

Grazie infinite!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Male non fa!


Confermo che il Confidor è efficacissimo un solo trattamento per irrigazione; fra l'altro se ne spreca anche meno e dato che non è economico...
 

Similar threads

Alto