Calabroni
Fiorella, attenta al calabrone!!!!!:burningma
Lo dico perche' in campagna questi calabroni avevano fatto un nido nella legnaia. Era mostruoso!!!!!
Un ovone di Pasqua lungo piu' di 1 metro e di diametro altrettanto . Era allucinante. Mio marito, quando andava al capanno degli attrezzi (accanto alla legnaia) teneva in mano sempre la racchetta da tennis per difesa. Un giorno e' stato pure inseguito da 2 calabroni che non gradivano la vicinanza di nessuno:burningma e l'ho visto correre come un centometrista
. A pensare adesso a quella scena mi viene da ridere, ma ti assicuro che la nostra permanenza in campagna in quel periodo non e' stata affatto piacevole. Nel Lazio i contadini li chiamano AMMAZZASOMARI.:burningma
Lo sai come siamo, no come sono (mio marito, mio fratello e mio figlio) riusciti a sterminare la colonia di calabroni?
Di notte hanno chiuso la finestra della legnaia con una rete di acciaio fittissima e la mattina presto, quando erano tutti inferociti sulla rete li hanno spruzzati a dovere con il veleno.
Quando la rete e' stata rimossa e la legnaia aperta abbiamo visto questo ovone tipo Cocoon ! Te lo ripeto, Mostruoso!!! Mio figlio era raggiante!
Con santa pazienza l'ha spruzzato con acqua e vinavil per farlo indurire, l'ha fatto asciugare ben bene e poi l'ha portato all'universita'. Frequentava ancora Scienze Naturali e quindi era il massimo portare questo mostro al suo professore. Forse sara' in mostra in qualche aula di scienze!
Per noi e' stato necessario distruggere il nido, sono cattivi, predatori,
li ho visti avventarsi sulle api e portarsele al nido, non permettere a questi calabroni di costruirsi il nido, perche' diventa ogni giorno piu' grande e poi diventera' sempre piu' difficile liberarsene!!:burningma
Ti ho raccontato la mia esperienza e di certo non e' stata per niente piacevole!!
Ciao
Silvana:Saluto: