Vedo che l'iniziativa sta proseguendo! Prometto di seguirla più da vicino, appena avrò qualche momento in più libero.
Il libro lo potete comporre indipendentemente qui o altrove. E' chiaro che il forum non acquisisce dei "diritti" su ciò che scrivete, a parte il fatto che non potete cancellare ciò che avete già scritto (per mantenere un'unità anche nelle discussioni).
Potete poi riusare altrove ciò che scrivete qui, rimane comunque vostro.
A mio parere però se si pubblica tutto qui, decade poi l'interesse nell'eventuale acquisto di un libro.
E' meglio fare solo degli accenni e poi prendere accordi privatamente per il resto.
Secondo il mio gusto personale sarebbe bello che ognuno scrivesse il proprio capitolo in maniera totalmente indipendente dagli altri, anche senza aver letto gli altri.
Penso che sia la maniera migliore perchè tutti mantengano la propria autenticità sia nell'amore specifico per alcune piante, sia nel proprio approccio generale al mondo del verde.
Il libro sarebbe poi anche più vario.
Per le foto: ognuno è proprietario delle proprie foto e quindi è libero di cederle per la pubblicazione del libro.
E' chiaro che deve esserci il consenso alla pubblicazione per ogni singola foto. Inoltre non si possono prendere foto di persone che non collaborano (senza sapere se siano d'accordo o no con la pubblicazione).