• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nostro libro

sara9

Giardinauta
BRAVO STEFANO!!!!!!!!!!!!!
sei il primo! hai rotto il ghiaccio, con un componimento poetico!
e adesso come facciamo? se non ci sentiamo all'altezza?

Il nostro libro verrà bello proprio perchè vario, ognuno può scrivere quello che si sente tanto per ora è una cosa fra noi...
Che ne dite se i nostri scritti li mandiamo ad un unico indirizzo di posta per poi comporre il tutto? Ne parlavamo con Giardi, lui metterebbe a disposizione il suo indirizzo mail, per non essere condizionati dal giudizio di chi legge, ma uniti dal piacere di condividere le nostre emozioni. che ne dite?

sara9

Giardinauta
Poi ci scambiamo le mail con la raccolta così chi ha partecipato può leggere anche i racconti degli altri.

breeze

Florello
bellissimo il tuo racconto giardy, mi ha emozionato e trasportato in un luogo da favola dove le corolle della pierre de ronsade mi alleggerivano il cuore per la loro bellezza, facendomi fare un tuffo nei suoi colori.

sara9

Giardinauta
:love: ho appena finito il primo capitolo.
E' stato emozionante ripercorrere i momenti di quando tutto è iniziato.
Ricordare i profumi e i colori che mi hanno fatto inamorare di questo fiore è stato come fare un salto nel passato.
Giardi, prima scrivo ancora un pò e poi ti mando tutto insieme, così se voglio correggere qualcosa sono ancora in tempo :tupitupi:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Noooo dai bisogna continuare a pubblicare qui sul post le nostre parole riguardo il libro....i giardinauti sono tutti buoni e comprensivi nei giudizi, (sennò la Befana fa trovare loro il carbone vero nella calza!!) non facciamoci condizionare ancora prima di aver buttato giù due righe...penso che molte persone che leggono ma che magari non interagiscono apertamente potrebbero apprezzare il work in progress di questo progetto...sicuramente poterlo leggere tutto bello finito sarà bellissimo ma la forza del forum di giardinaggio secondo me è anche nella quotidianità e nella spontaneità degli interventi....
Io le mie cialtronate ve le pubblicherò qui sopra...vi avverto non sono brava e poetica come il Giardi....il mio è odio-amore da rosicida incallita! :)

sara9

Giardinauta
Il problema è che non credo si possa poi scrivere un libro con quello che mettiamo nel forum....bisogna informarci con i moderatori....qui possiamo scrivere degli spunti o consigli, spero che questo si possa fare

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Sono d'accordo con te Sara. Con MP manderò a te e a Pigro anche il mio indirizzo e-mail privato così possiamo scambiarci i lavori. Tutti gli altri sono invitati.:flower:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vedo che l'iniziativa sta proseguendo! Prometto di seguirla più da vicino, appena avrò qualche momento in più libero.

Il libro lo potete comporre indipendentemente qui o altrove. E' chiaro che il forum non acquisisce dei "diritti" su ciò che scrivete, a parte il fatto che non potete cancellare ciò che avete già scritto (per mantenere un'unità anche nelle discussioni).
Potete poi riusare altrove ciò che scrivete qui, rimane comunque vostro.

A mio parere però se si pubblica tutto qui, decade poi l'interesse nell'eventuale acquisto di un libro.
E' meglio fare solo degli accenni e poi prendere accordi privatamente per il resto.

Secondo il mio gusto personale sarebbe bello che ognuno scrivesse il proprio capitolo in maniera totalmente indipendente dagli altri, anche senza aver letto gli altri.
Penso che sia la maniera migliore perchè tutti mantengano la propria autenticità sia nell'amore specifico per alcune piante, sia nel proprio approccio generale al mondo del verde.
Il libro sarebbe poi anche più vario.

Per le foto: ognuno è proprietario delle proprie foto e quindi è libero di cederle per la pubblicazione del libro.
E' chiaro che deve esserci il consenso alla pubblicazione per ogni singola foto. Inoltre non si possono prendere foto di persone che non collaborano (senza sapere se siano d'accordo o no con la pubblicazione).

Dani&Gea

Giardinauta Senior
......mmmh sì è vero! :confuso:
Nella mia mente si era prefigurato uno scenario alla wikipedia....un testo free consultabile on line...certo che di fronte alla possibilità di una pubblicazione editoriale cartacea è logico che non si possano pubblicare precedentemente i testi...a meno di qualche stralcio o bozza.....poi effettivamente chi se lo comprerebbe se è già sul web! :embarrass
Va bene contatterò anch'io il Giardi e manderò la mia parte! :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi raccomando aspetto con impazienza le vostre creazioni :)
00019015.gif

sara9

Giardinauta
Vedo che l'iniziativa sta proseguendo! Prometto di seguirla più da vicino, appena avrò qualche momento in più libero.

Il libro lo potete comporre indipendentemente qui o altrove. E' chiaro che il forum non acquisisce dei "diritti" su ciò che scrivete, a parte il fatto che non potete cancellare ciò che avete già scritto (per mantenere un'unità anche nelle discussioni).
Potete poi riusare altrove ciò che scrivete qui, rimane comunque vostro.

A mio parere però se si pubblica tutto qui, decade poi l'interesse nell'eventuale acquisto di un libro.
E' meglio fare solo degli accenni e poi prendere accordi privatamente per il resto.

Secondo il mio gusto personale sarebbe bello che ognuno scrivesse il proprio capitolo in maniera totalmente indipendente dagli altri, anche senza aver letto gli altri.
Penso che sia la maniera migliore perchè tutti mantengano la propria autenticità sia nell'amore specifico per alcune piante, sia nel proprio approccio generale al mondo del verde.
Il libro sarebbe poi anche più vario.

Per le foto: ognuno è proprietario delle proprie foto e quindi è libero di cederle per la pubblicazione del libro.
E' chiaro che deve esserci il consenso alla pubblicazione per ogni singola foto. Inoltre non si possono prendere foto di persone che non collaborano (senza sapere se siano d'accordo o no con la pubblicazione).

:cool: sei avanti!!!! Bisogna scovare un editore che pubblichi le nostre meraviglie letterarie :fischio:

sara9

Giardinauta
......mmmh sì è vero! :confuso:
Nella mia mente si era prefigurato uno scenario alla wikipedia....un testo free consultabile on line...certo che di fronte alla possibilità di una pubblicazione editoriale cartacea è logico che non si possano pubblicare precedentemente i testi...a meno di qualche stralcio o bozza.....poi effettivamente chi se lo comprerebbe se è già sul web! :embarrass
Va bene contatterò anch'io il Giardi e manderò la mia parte! :)

Dani, non vedo l'ora di leggere :tupitupi:

sara9

Giardinauta
Ho visto la pubblicità del gruppoalbatros....magari la Campanella potrà consigliarci il suo editore, dal momento che ha scritto un libro

Alto