• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nostro libro

sara9

Giardinauta
Stavo pensando che sarebbe carino se scrivessimo insieme un libro sulla nostra passione per le rose. Ognuno di noi potrebbe raccontare com'è iniziata, qualche esperienza in particolare, consigli, emozioni, ricordì più belli o più divertenti..
Dal momento che questo fiore ci ha permesso di conoscerci e abbiamo condiviso gioie, incontri, visite a vivai credo sia piacevole dedicargli due righe :eek:k07:

sara9

Giardinauta
:eek:k07:grande Nata!!
Ognuno di noi potrebbe scrivere un capitolo e alla fine del libro presentare la sua rosa preferita in modo da offrire spunti pratici al lettore.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Allora nuovi Conrad o nuove Grazia Deledda (mi piace spaziare nei generi :D) au travail ! :D. Sono stracurioso di leggere le vostre storie :ciglione:

sara9

Giardinauta
Ma come ci organizziamo? Per esempio quante pagine scriviamo a testa? Secondo me dipende da quanti saranno gli scrittori.
Propongo la trama libera o alcuni di voi preferirebbero dei punti chiave di riferimento? Per esempio tutti parliamo della nostra prima pianta, della nostra famiglia di rose preferita o andiamo a ruota libera guidati dai nostri ricordi e dalle nostre emozioni? Dite voi

soniag78

Apprendista Florello
che bella idea!!! ma io non sono per niente brava a scrivere, uffa!!! però leggerò molto volentieri ciò che scriverete... :)

sara9

Giardinauta
No no Sonia, sei anche tu dei nostri, vogliamo anche il capitolo della tua storia :love_4:

Però mi sentirei più ispirata in primavera ,mentre sento il dolce profumo delle mie rose, quello è un momento veramente speciale per scrivere :hehe:
L'idea mi è venuta adesso :muro: speriamo che le feste portino consiglio :fischio:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma come ci organizziamo? Per esempio quante pagine scriviamo a testa? Secondo me dipende da quanti saranno gli scrittori.
Propongo la trama libera o alcuni di voi preferirebbero dei punti chiave di riferimento? Per esempio tutti parliamo della nostra prima pianta, della nostra famiglia di rose preferita o andiamo a ruota libera guidati dai nostri ricordi e dalle nostre emozioni? Dite voi

Io direi di lasciare spazio a chi vuol scrivere, certo non un romanzo intero per ciascuno. Si potrebbe stendere un canovaccio e poi ognuno scrive. Mi è venuta un'idea!!!:slow: In questi giorni di feste natalizie proverò a contattare il mio amico che ha scritto altri libri, anche suoi, ed ha messo insieme quello di "Scrivi un romanzo in 10 parole". Magari lui può aiutarci, quando c'è di mezzo una buona causa di solito si muove. Potrebbe darci agganci con l'editore ...etc.
Mi sembra buona l'idea di organizzarsi per la primavera, ma intanto non stiamo a dormire...ciascuno cominci a pensare ed a....ispirarsi.:D

sara9

Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:
Sei fantastica!!!!
Però ci terrei tanto che scrivessero anche gli altri amici del forum delle rose!!!!
Anche se non ne vendiamo neanche una copia è sempre un modo per ricordare la nostra amicizia!!!!
Dai che se facciamo sù due eurini organizziamo un viaggio di gruppo da David Austin :lol:
:love: sarebbe un sogno!!!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:hands13::hands13::hands13:
Sei fantastica!!!!
Però ci terrei tanto che scrivessero anche gli altri amici del forum delle rose!!!!
Anche se non ne vendiamo neanche una copia è sempre un modo per ricordare la nostra amicizia!!!!
Dai che se facciamo sù due eurini organizziamo un viaggio di gruppo da David Austin :lol:
:love: sarebbe un sogno!!!

Beh, direi che in due o tre, considerato che non siamo scrittrici, al massimo potremmo fare un tema per gli esami di terza media! (e non per la mancanza di cultura. sia ben chiaro!).
In quanto alla visita a D. Austin io pensavo invece qualcosa di diverso....magari alla beneficenza.... e poi..."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!".....
Intanto tu che conosci tutti richiama i proseliti...

Il Pallino

Apprendista Florello
niente ispirazione..secondo me sarebbe comodo che ognuno scriva un piccolo capitoletto quando si ricorda, senza obblighi particolari, poi un libricino potrebbe anche venire fuori!:D

sara9

Giardinauta
Andiamo a ruota libera e poi in primavera ci riuniamo tutti per leggere i nostri saggi, magari davanti a una bella coppa di gelato :food:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ottima idea :baffi:. Un'altra proposta sarebbe quella di scrivere in questo post a ruota libera. L'importante è rompere il ghiaccio ed insieme l'entusiamo alimenta uno splendido circolo virtuoso :love:

sara9

Giardinauta
Sì, il circolo dei nuovi scrittori :rosa: emergenti

:lol::lol::lol:
Secondo me ci facciamo un sacco di risate e magari anche qualche :cry: al pensiero del freddo che fà e di quanto dovremo aspettare prima che le nostre rose si risveglino

*Tea*

Giardinauta Senior
Tea, Pallino,Giardi,avete già trovato ispirazione? :flower:

mh per ora nessuna ispirazione particolare, ci ho pensato su ma ancora niente...ho un esame questa settimana aiuto!!!

comunque sia :) mi piace un sacco l'idea quindi appena riuscirò metto giù due righe :)

ps. per la visita da Austin...magari!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima idea! Anche secondo me potrebbe essere interessante raccontare le nostre esperienze e le nostre rose preferite nel nostro giardino...

Si potrebbe anche pensare ad una parte più "affettiva" e descrittiva delle varietà e una parte (magari una appendice) in cui riunire le esperienze tecniche che abbiamo raccolto in questi anni.

Alto