• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il noce e la noce

K

kayuz

Guest
allora, domandina dalle mille pistole::ciglione::ciglione::ciglione:
se io prendo una noce, non trattata e presa al naturale, e la metto in un vaso con terra al calore... può nascere un noce?:crazy::crazy:
io già l'ho fatto, ma vorrei sentire voi cosa mi avreste detto:eek:k07:

K

kayuz

Guest
:ciglione::ciglione: ma dove hai la testa? :martello::mazza:
Ma alla fine questa noce potrà germogliare in un noce?:Saluto:

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Può essere che nasca,qui si trovano le piante nate sotto i noce. Ma le noci le farà tra anni e anni :rolleyes: a meno che tu non le innesti :)

GORLA

Florello Senior
io ho due piante di noce ,prese sotto un noce, e si nascono dalla noce ,non so se deve essere matura ,ho verde ,ma se si trovano sotto le piante non deve essere difficile,ciao anna

K

kayuz

Guest
è un puro eperimento, ho trovato un vivaio che con 15 euri ti danno già la pianta di 3/4 anni :)
solo per vedere se scappa qualcosa...
e vero che bisogna aprire leggermente la noce per far entrare più umidità?
e come dovrei fare per favorire la germinazione? sole? coprirlo al caldo?
;)

Green95

Fiorin Florello
In campagna non ci sono gli alberi? Se ci sono fatti una scampagnata per vedere se trovi qualche pianta sotto :D
Io non li ho mai seminati,quindi non so cosa andrebbe fatto :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
è un puro eperimento, ho trovato un vivaio che con 15 euri ti danno già la pianta di 3/4 anni :)
solo per vedere se scappa qualcosa...
e vero che bisogna aprire leggermente la noce per far entrare più umidità?
e come dovrei fare per favorire la germinazione? sole? coprirlo al caldo?
;)
Ciao non capisco il perchè di tutte queste domande,quando nel primo messaggio hai detto che hai già provato......cmq si se pianti una noce nasce la pianta,tutto dipende se la noce che pianti è o non è trattata,perchè molti x sbiancare il guscio gli fanno un trattamento e non so se poi riesce a germinare ancora!!!ciao ciao

K

kayuz

Guest
grazie per aver spostato il topic:eek:k07:
la busta della noce che ho piantato diceva espressamente che le noci non sono state sottoposte a nessun trattamento chimico... speriamo:)

ewica65

Aspirante Giardinauta
A me sono spuntati tante volte le noci dalla busta di plastica del supermercato. Solo, che io non ho un giardino, le piante le dovevo tenere nei vasi e nei vasi purtroppo la noce non ci sta. Mi morivano tutte quante. Comunque è sempre carino vedere le minuscole piante spuntare! Vai avanti con questo sperimento! Io ci riprovo ancora!

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ciao , se propio vuoi io ho diverse piante di noci , tele regalo con piacere. ma per avere i frutti cene vorra di tempo molti anni

K

kayuz

Guest
grazie tantissimo lostmind, ne possiedo già una;
ma siete sicuri che in vaso anche grande non sta?
devo per forza metterla in terra? :O

K

kayuz

Guest
travasato in vaso molto più grande, vedo di mettere una foto ;)
tirando su il noce con le sue radici ho visto che apparentemente era immobile, ma invece sotto aveva già mobilitato tutte le radici di muoversi per prendere tutto il vaso; speriamo che questo nuovo travaso non gli crei stress :(

Alto