Ciao a tutti, eccomi di nuovo alle prese con i problemi di piante
Ho un vaso grande con dentro tre stelle di Natale (degli scorsi 3 anni), che erano più rigogliose che mai... fino a ieri :burningma
In pratica il vaso è stato attaccato dalla mosca bianca (arrivata dall'ipomea), non era un'infestazione massiccia, ma volevo fermarla in tempo, e ho spruzzato dell'insetticida consigliatomi dal vivavio, a base di piretro.
Il giorno dopo una delle tre piante era completamente moscia e il giorno seguente mi ha perso praticamente quasi tutte le foglie... che si presentavano come nella foto allegata.
La pianta delle tre "incriminata" è quella più in alto.
Che sia stato il piretro a ridurla cosi? Ma perchè solo lei?
Oppure è una malattia che è stata latente finche non ho usato il piretro?
Qualcuno sa cosa consigliarmi?
Grazie in anticipo!!
elisa
Ho un vaso grande con dentro tre stelle di Natale (degli scorsi 3 anni), che erano più rigogliose che mai... fino a ieri :burningma
In pratica il vaso è stato attaccato dalla mosca bianca (arrivata dall'ipomea), non era un'infestazione massiccia, ma volevo fermarla in tempo, e ho spruzzato dell'insetticida consigliatomi dal vivavio, a base di piretro.
Il giorno dopo una delle tre piante era completamente moscia e il giorno seguente mi ha perso praticamente quasi tutte le foglie... che si presentavano come nella foto allegata.
La pianta delle tre "incriminata" è quella più in alto.
Che sia stato il piretro a ridurla cosi? Ma perchè solo lei?
Oppure è una malattia che è stata latente finche non ho usato il piretro?
Qualcuno sa cosa consigliarmi?
Grazie in anticipo!!
elisa