• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio unico Bonsai di Cotonaster...............

G

Ghiotto

Guest
Ciao Bonsaisti...............vi volevo far vedere il mio primo e unico Bonsai di Cotonaster in fiore........
Io nonostante abbia fatto un corso di bonsai non riesco a capirci un granche' , posso solo pensare che e' carino specialmente adesso che e' in fiore.........................pero' chiederei a gli esperti cosa devo ancora togliere (ammesso che ci sia da togliere)..................aspetto i vostri commenti e consigli , tengo a precisare che e' stato bonsaizzato nel mese di febbraio 2010!!!! ciao ciao ciao
bonsai cotonaster 11.05.10.jpg

GORLA

Florello Senior
ma secondo il mio avviso per ora devi solo farlo crescere ,ma il vaso e grande quanto ??? poi la prossima foto falla di fronte mettendo qualcosa vicino per capire le dimensiono ciao anna

G

Ghiotto

Guest
Il vaso e' di circa 15 cm di diametro profondita' 15 cm..........praticamente un vaso 'normale'.........................mi hanno consigliato di aspettare ancora per rinvasarla nel SAI! Ma come vi sembra.................io penso in ottima salute. Per quanto riguarda il portamento , mi sembra abbastanza triangolare.
Ci sono forse troppe ramificazioni???? Ma io non mi sento in grado di togliere niente per il momento....................non mi sento proprio all'altezza di potare.Ciao e grazie!!!

aurex

Esperto di Bonsai
io ne ho margottati 3...speriamo che riescano....cmq la tua pianta è carina...ma io la farei crescere ancora prima di darle una impostazione più bellina....:Saluto:

G

Ghiotto

Guest
Quanto tempo ancora????? Il prossimo anno!!!!!!!!!!!!(spero)
................sigh.....sigh.......sigh hai detto 'impostazione' piu' carina.........che vuol dire?????? Non e' bella>????? Forse non sa' molto di Bonsai??????

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
nessuno ha detto che è brutta.
ti è stato detto che deve avere una impostazione un pò più ad "albero" e con vegetazione più fitta e compatta.
ricorda fare bonsai prima di tutto è pazienza, poi pazienza ed ancora pazienza.
poi viene la coltivazione, fase di primaria importanza.

Alto