• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di ulivo

Gigi96

Aspirante Giardinauta
Il mio bonsai di ulivo era diventato tutto spoglio anzi ancora lo è, oggi ho effettuato l'impostazione a bonsai accorciando i rami e le radici, spero che si riprenda, devo tenerlo dentro o fuori? dopo quanto tempo vedo se la pianta si riprende? Grazie in anticipo... Non voglio che muoia HELP...!
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
i consigli dei venditori . quelli vogliono solo vendere quindi ti danno consigli a fesseria ( sopratutto se sei principiante )
 

Gigi96

Aspirante Giardinauta
Beh avete ragione, comunque non l'ho comprato li me lo hanno regalato questo, l'ho portato perché ho visto che era messo abbastanza maluccio e mi hanno detto che per svegliarlo dovevo accorciare i rami e tagliare le radici e visto che era pre-bonsai era meglio farlo diventare bonsai :boh: boh non lo so io ho comprato solo il vaso e per 4 euro mi fanno morire una pianta ?? Posso capire la crisi però!! Cosa posso fare devo comprare qualche prodotto per aiutarlo? Grazie in anticipo..
 
Alto