"Roseto" si fa x dire, viste le meravigliose piante ke moltissimi di voi hanno.
Ma nel mio piccolo mi reputo abbastanza soddisfatto. :embarrass
A voi alcune foto...
Complimenti e tanti auguri per le tue rose.
Però :
- i vasi sono piccoli, soprattutto quelli di plastica scura;
- nei sottovasi manca l'argilla espansa; l'acqua a contatto col fondo dei vasi
non va bene.
Non dimenticartene ,ciao.
Ciao Ruscus, hai perfettamente ragione: i vasi sono decisamente piccoli (specialmente quelli neri e quello rosso) ma quando ho comprato le piante poche settimane fa erano gia pienissime di foglie e boccioli, quindi mi pareva male travasarle.
Lo farò nel momento più propizio.
Inoltre volevo chiedere a tutti voi: è possibile mettere più piante nello stesso vaso? Magari un vascone bello grande. Giusto x non dover tenere in balcone decine di vasi singoli...
Grazie mille!
la mattina mi piace andare in terrazzo ad annusare le rose, prima di rinchiudermi in ufficio.
Per la misura dei vasi, devono essere sì grandi, ma soprattutto profondi, almeno 50 cm.
Mi sembra un'idea fantastica (e anke facilmente realizzabile!!!).Se non vuoi rinunciare a comprare delle fiorierONE per farci stare più piante insieme, puoi sempre separare il terreno tra una rosa e l'altra con un foglio plastico o qualcos'altro che non permetta alle radici di una di mescolarsi a quelle dell'altra. Due piccioni con una fava.. :flower:
PS la prima rosa è Clair Matin???
Ma come mai io non riesco a trovare vasi così profondi? Sarebbe bello se riuscissi a trovarli, perchè tutti quelli che vedo io nei negozi/vivai con una profondità di 50cm, hanno un diametro spropositato.
Quindi, x salvare spazio sul terrazzo, mi piacerebbe trovare vasi "più profondi che larghi".... senza ovviamente sacrificare spazio vitale alle rose...
Aiutini?
Ma come mai io non riesco a trovare vasi così profondi? Sarebbe bello se riuscissi a trovarli, perchè tutti quelli che vedo io nei negozi/vivai con una profondità di 50cm, hanno un diametro spropositato.
Quindi, x salvare spazio sul terrazzo, mi piacerebbe trovare vasi "più profondi che larghi".... senza ovviamente sacrificare spazio vitale alle rose...
Aiutini?