• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2014)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Tra un temporale ed una schiarita di questa pazza primavera di questo pazzo anno meteorologico, sono riuscita a fare qualche foto alle mie rose (solo 2000 circa:crazy:). Mi sono arrampicata sulle scale, all'alba, al tramonto, in pieno sole e persino con i temporali, ma so che ci tenevate tanto a vederle...:fischio:
Comincio con una che ormai conoscete bene, la Feeling di Barni



Questa invece quest'anno mi ha dato un grande dolore: si è fatta mangiare tutti i boccioli dall'argide e poiché non è rifiorente addio fioritura. E' Complicata.



Rose de Rescht, una Portland profumatissima ma dal colore difficilissimo da riprendere



Un'altra classica, rosa muscosa Salet, anch'essa attaccata dall'argide



The Alnwick Rose, bella fioritura primaverile ma soprattutto autunnale, quando anche il profumo è più intenso





La rosa delle grandi soddisfazioni, Astronomia,



 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia Natabruja, non vedevo l'ora di rivedere il tuo terrazzo! ❤❤❤


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Qui Baby Romantica, cambia colore nella seconda fioritura è più rosata



Palais Royal, non smentisce mai le attese, la prima fioritura è davvero spettacolare





La piccolina, Chinensis Minima, figlia di quelle di Andrea



 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Siiii aspettavo questo momento! The Alnwick rose e Baby Romantica (e tutte le altre) sono stupende!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
I miei due pezzi forti: Abraham Darby e Gertrude Jekill









Tradescant, un'altra instancabile




E Munstead Wood



Clair Matin, questa temo di averla rovinata io con un trattamento antifungino troppo forte, ha perso tutte le foglie ma non i boccioli




Black Baccara e Feeling di Meilland



 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E per finire le due new entry.
Deuil de Paul Fontaine, una muscosa rifiorente regalo di un'amica :love:



E Gartendirektor Otto Line ( che solo il nome mi fa impazzire!), una taleina dell'anno scorso ora alta 2 metri.



Alle prossime fioriture :)
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
ODDIO! che spettacolo la Gertrude! è vero però che è capricciosa con la rifiorenza?
Ma la Tradescant è la più bella di tutte! Sarà il mio prossimo acquisto! Prima però devo far sparire un'ortensia di mia madre ihihh!
Il profumo è forte di rosa antica? E dove l'hai acquistata? Volevo prenderla da Austin direttamente però anche Nicola Cavina la vende...
 

benji

Giardinauta Senior
Ma che bello!
Quanti ci ha messo Astronomia per crescere così?
La mia dopo due anni é ancora piccolina, non così nella come la tua.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono bellissime nata....complimenti veramente :D
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
ODDIO! che spettacolo la Gertrude! è vero però che è capricciosa con la rifiorenza?
Ma la Tradescant è la più bella di tutte! Sarà il mio prossimo acquisto! Prima però devo far sparire un'ortensia di mia madre ihihh!
Il profumo è forte di rosa antica? E dove l'hai acquistata? Volevo prenderla da Austin direttamente però anche Nicola Cavina la vende...
E' vero, la Gertrude non è tantissimo rifiorente, però qualche fiorellino lo fa anche dopo. Tradescant l'avevo presa da Tuicentrum in un ordine collettivo due anni fa. Profumatissima, soffre un po' il sole, come tutte le rose scure, ma lì deve stare, posti all'ombra esauriti!

Ma che bello!
Quanti ci ha messo Astronomia per crescere così?
La mia dopo due anni é ancora piccolina, non così nella come la tua.
Astronomia ha 4 anni, già al secondo anno mi aveva fatto due rami lunghi ed io l'ho assecondata mettendo dei tutori, ora è alta due metri.
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Nata, complimenti hai delle rose meravigliose,ma sono tutte nei vasi?Se si, mi piacerebbe sapere come le curi, perché le mie sono tutte...........striminzite.Ancora tanti tanti complimenti.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bellissime e in perfetta salute :hands13:
Ho un vero debole per le rose scure e le tue sono da togliere il fiato, specialmente Tradescant.
Mi spiace molto per la fioritura compromessa di Complicata, anche nel mio giardino sto' avendo grossi problemi con la vespetta, mi ha dimezzato la fioritura di Dark Lady e Mousseline, oltre che alle altre in modo minore.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Evviva Nata.:hands13::hands13:
Ti aspettavo:hehe:
La tua gertrude è uno spettacolo ,e astronomia e tradescant e le feeling e.....tutte....
Io però :love: Salet e per te l'ho comprata .
Attualmente ha solo boccioletti mentre vicino ci sono rose ''esagerate'':cry::cry:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Nata, complimenti hai delle rose meravigliose,ma sono tutte nei vasi?Se si, mi piacerebbe sapere come le curi, perché le mie sono tutte...........striminzite.Ancora tanti tanti complimenti.
Grazie, nella mia firma trovi il link a "Il giardino delle rose", se clicchi vai al sito e trovi il mio articolo sulla coltivazione delle rose in vaso. Il sito è di Teddy63, molto ben fatto, troverai molte altre informazioni utili.

Bellissime e in perfetta salute :hands13:
Ho un vero debole per le rose scure e le tue sono da togliere il fiato, specialmente Tradescant.
Mi spiace molto per la fioritura compromessa di Complicata, anche nel mio giardino sto' avendo grossi problemi con la vespetta, mi ha dimezzato la fioritura di Dark Lady e Mousseline, oltre che alle altre in modo minore.
Andrea ma non c'è niente che si possa fare di preventivo? Io non me ne sono accorta subito perché i boccioli erano appena accennati e quando li ho visti erano già secchi e li ho tagliati
Evviva Nata.:hands13::hands13:
Ti aspettavo:hehe:
La tua gertrude è uno spettacolo ,e astronomia e tradescant e le feeling e.....tutte....
Io però :love: Salet e per te l'ho comprata .
Attualmente ha solo boccioletti mentre vicino ci sono rose ''esagerate'':cry::cry:
Grazie Opuntia, vedrai che la Salet tirerà fuori fiori meravigliosamente profumati dai suoi boccioli pelosi!
 
Alto