• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio riparo...invernale...

soledelsud

Giardinauta
...serve anche un po' per il periodo estivo, ma devo dire che d'inverno è il più azzeccato balcone che si siano mai visti...:love:
Ed io lo sfrutto così...

a28b33dced442a5bdb040f4ae8a03bfa.jpg

902991e015f403005ae00038eba09d43.jpg

2e1a8b42d617da4d48739b17190ee03b.jpg

650b8cbbe810947fae888c981ed67196.jpg

e79e82debb996acaf392c7d8fac1d46b.jpg

4191064dfc4ed4c6dbdfd47b9bc0ee05.jpg

a03df0cc752728059ca690dd975370ee.jpg

32cdbc76e108c67bc792ca0e8a1d25da.jpg

:Saluto:

mammagiò

Apprendista Florello
ma questo non è un balcone, è un vivaio :eek: E' un piacere alla vista con tutti quei vasetti in ordine perfetto!

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Bellissimo.... complimenti....
Stupendo vedere così tante grasse tutte insieme..... :fischio:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Avercelo un balcone così! :love:
Ma quante diamine di piante hai? :azz:

soledelsud

Giardinauta
ma questo non è un balcone, è un vivaio. E' un piacere alla vista con tutti quei vasetti in ordine perfetto!
Mammagiò, grazie mille!:love_4: infatti, così mi dicono tutti appena vedono il mio balcone. Ed ultimamente si vede...da lontano... In quanto all'ordine...è la mia seconda mania, dopo le ciccie...oppure la prima, e dalla fissazione per la simmetria, le forme...mi sarà scattata la passione per le succulente?...boh! Mi rimane il dubbio...tipo l'uovo o la gallina?...:lol:

Bellissimo.... complimenti....
Stupendo vedere così tante grasse tutte insieme...:
Grazie, GuiP! :love: stanno insieme, così...ci stanno e si fanno compagnia.

Avercelo un balcone così!
Ma quante diamine di piante hai? :
Morèèè...::love_4:...grazie!
Quindi ti piace il mio balconcino...eddaaaiiii allora, torna in Puglia per le vacanze e...vieni a vederlo dal vero...:hehe:
Quante ne ho? Forse...quanto te:D...o di più...o di meno... io l'ho scritto nel sondaggio, eh!...:D
wow!!! finalmente vedo le tue meraviglie, intendo i cactus, un vero vivaio. splendide
Grazie biro :love:!
Infatti, a voi, amici amanti delle spine (e non) volevo mostrarvi il mio angolo di rifugio...perché so che voi capirete se vi dico che ci passo tante ore...assorta, guardandole una ad una, ogni volta come se fosse la prima...:ros: alle volte, quando c'è il sole e riesco ad ammirarle meglio, mi sento in colpa se mentre le guardo faccio ombra a qualcuna...mi metto in degli angoli sttti, per dare loro meno fastidio possibile...:)

gigliofiore

Giardinauta Senior
che bellezza,che fortuna,che ordine e scusa se te lo dico anche un po' d'invidia...quella buona naturalmente....:Dci credo che ci passi ore a guardarle,lo farei anch'io.E' una bellissima passione la nostra,anche se qualche volta ci buchiamo un po'...:lol:anche con i guanti.

Rosacreations

Giardinauta
Già stai a Brindisi, poi ripari tutto d'inverno, sicuro che non perderai mai niente!
Meraviglioso davvero, meno male che sto lontana da te, altrimenti se venissi a trovarti, a parte che non me ne andrei più da quel terrazzo, ma poi direi, una fogliolina di questa, un rametto di questo....ih ih ih!

cactus91

Maestro Giardinauta
Wowww Sole che bel balconCINO:lol:! Mi piacciono molto le foto dei ripari invernali per le nostre cicce:D!!! Brava!

Sere59

Giardinauta
Che splendido balcone Michela!!! :love:Te l'hanno già detto in tanti ma rinnovo i complimenti!!!:hands13: Devo venire assolutamente a trovarti la prossima volta che torno in Puglia....:D

soledelsud

Giardinauta
che bellezza,che fortuna,che ordine e scusa se te lo dico anche un po' d'invidia...quella buona naturalmente....:Dci credo che ci passi ore a guardarle,lo farei anch'io.E' una bellissima passione la nostra,anche se qualche volta ci buchiamo un po'...:anche con i guanti.
Grazie mille giglio!:love_4:
...ma lo sai che nonostante i bei guanti che tengo sempre nel cassetto...il 99% dele volte lavoro senza?...e povere mani, le spine poi...non c'è giorno in cui io non ne abbia al meno una da togliere ma che ci frega?...:lol:

Già stai a Brindisi, poi ripari tutto d'inverno, sicuro che non perderai mai niente!
Meraviglioso davvero, meno male che sto lontana da te, altrimenti se venissi a trovarti, a parte che non me ne andrei più da quel terrazzo, ma poi direi, una fogliolina di questa, un rametto di questo....ih ih ih!
Rosa, grazie! :love_4:
...e ribadisco...gli amanti delle succulente sono amici miei. Quindi ti aspetto. E non ti preoccupare se ti "scapperà" da chiedere talee...sono sempre contenta di regalarne, ricordo ancora, 3 anni e mezzo fa, quando una gentile signora mi regalò una busta piena di talee, piante comuni, ma per me, che stavo appena incominciando...erano un dono meraviglioso. Infatti lo erano. Le ho custodite con tanta cura, ed ora che sono delle belle piante grandi, la ringrazio spesso e...ogni volta che posso, regalo talee anche io, per far felice qualcuno a mio turno...:)
Wowww Sole che bel balconCINO! Mi piacciono molto le foto dei ripari invernali per le nostre cicce! Brava!
Grazie, cactus!:love: ino-ino, vero?...:lol:

Che splendido balcone Michela!!! Te l'hanno già detto in tanti ma rinnovo i complimenti!!! Devo venire assolutamente a trovarti la prossima volta che torno in Puglia....:D
Sere!!!...:love_4:grazie, grazie...e grazie!...io...ti aspetto! Quando vuoi. :love:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Complimenti Sole! Inverno? Dove sta da te l'inverno...mi sembra piena estate!:lol:
La mia è solo invidia...oggi qua nebbia e cielo grigio...:squint:

soledelsud

Giardinauta
Complimenti Sole! Inverno? Dove sta da te l'inverno...mi sembra piena estate!:lol:
La mia è solo invidia...oggi qua nebbia e cielo grigio...:squint:
Naso...:love_4:...grazie!
No, dai...d'estate il mio balcone è quasi vuoto...le ciccie vanno a spasso...tutte sparse nel giardino...:D
Woooow fantastico! complimenti hai una collezione di piante invidiosa!!
bellisssimissimissime :)
Daniela, grazie mille, :love_4:! Una volta che la passione (leggere mania...:D) colpisce...la collezione nasce in fretta...e cresce...e cresce...:rolleyes:

Commelina

Master Florello
un angolo meraviglioso, Sole :) complimenti per l'ordine e per la quantità di piante.
Il mio cuore va al cuore :D la stupenda aeschynanthus twister nel portavaso sospeso a forma di cuore..... un vero gioiello :)

LIGIA

Giardinauta
Cosa dire,un incanto per occhi e anima,sono felicissima di trovarmi qui con tutti "maniaci" di cicciotte :love_4:.
Complimentissimi,tutte sono davvero bellissime,e quel sole che coccola le tue piante adesso per me e un bel ricordo (qui da me solo tra qualchè mesi avrò una sistemazione delle piante simile con la tua :martello:).
:Saluto:

njnye

Florello Senior
Bellissimo balcone, sarebbe un sogno per me averlo così grande e coperto. Ah e ovviamente mi sbarazzarei anche della nebbia e del gelo... Complimenti, piante splendide.
Per curiosità, quanto tempo dedichi al vivaio? :)

Andrea!

Giardinauta Senior
Alla faccia :azz: :azz: Non so che dire... Sappi però che sono rimasto cosi :azz: moltiplicato per 18492849 volte :eek:k07:

soledelsud

Giardinauta
un angolo meraviglioso, Sole complimenti per l'ordine e per la quantità di piante.
Il mio cuore va al cuore la stupenda aeschynanthus twister nel portavaso sospeso a forma di cuore..... un vero gioiello
Commelina, grazie mille! :love:
Per il cuore...a pianta che sta in mezzo è una crassula perforata, invece quella appesa a destra è una hoya compacta.:)
Cosa dire,un incanto per occhi e anima,sono felicissima di trovarmi qui con tutti "maniaci" di cicciotte.
Complimentissimi,tutte sono davvero bellissime,e quel sole che coccola le tue piante adesso per me e un bel ricordo (qui da me solo tra qualchè mesi avrò una sistemazione delle piante simile con la tua:
Ligia, grazie! :love_4: e un abbraccio tra maniache...:lol:
Io invece tra qualche mese inizio la transumanza...e la maggior parte delle piante va al vero aperto...sparse nel giardino.

Bellissimo balcone, sarebbe un sogno per me averlo così grande e coperto. Ah e ovviamente mi sbarazzarei anche della nebbia e del gelo... Complimenti, piante splendide.
Per curiosità, quanto tempo dedichi al vivaio?
grazie mille! :love:
Al "vivaio" :D dedico minimo una mezzoretta al giorno...ultimamente, che purtroppo ho troppo tempo:(...la media è di 1-2 ore...
wow! da premio, il tuo balcone (e ciò che contiene...)
Grazie, micia! Grazie mille! :love_4:
Alla faccia...Non so che dire... Sappi però che sono rimasto cosi moltiplicato per 18492849 volte
Andrea...:D grazie! :love_4:

Alto