• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio regalo di compleanno

alcol

Bannato
mi pare di averlo uguale! e' della King of Orchids? e lo so che come regalo non lo sai ma preso alla COOP a 25€?. Non e' per quantificare il regalo ma per capire se e' di quella distribuzione.

Sono piante ottime che hanno una spinta vitale molto piu' forte degli altri vendor di cymbidium (parlo di quelli della King of Orchids).

Dagrli un po' d'acqua ed anche un po' di concime ogni 15gg 1g per litro e poi quando sfiorira', innaffialo di meno e sospendi il concime ! e' essenziale che sia al freddo e che prenda anche il sole! o non rifiorira'. (il concime ogni 15 giorni ! l'acqua dipende dall'umidita' e temperatura locale ove e' la pianta! se la notte fa freddo in quel posto, somministra l'idratazione al mattino).

Quando sfiorira', togli i tutori e le mollette e taglia con forza alla base con una tronchese capace i rami floreali!.

Attenta che sono molto duri e tenaci! ci vuole forza!.

lulù79

Aspirante Giardinauta
mi pare di averlo uguale! e' della King of Orchids? e lo so che come regalo non lo sai ma preso alla COOP a 25€?. Non e' per quantificare il regalo ma per capire se e' di quella distribuzione.

Sono piante ottime che hanno una spinta vitale molto piu' forte degli altri vendor di cymbidium (parlo di quelli della King of Orchids).

Dagrli un po' d'acqua ed anche un po' di concime ogni 15gg 1g per litro e poi quando sfiorira', innaffialo di meno e sospendi il concime ! e' essenziale che sia al freddo e che prenda anche il sole! o non rifiorira'. (il concime ogni 15 giorni ! l'acqua dipende dall'umidita' e temperatura locale ove e' la pianta! se la notte fa freddo in quel posto, somministra l'idratazione al mattino).

Quando sfiorira', togli i tutori e le mollette e taglia con forza alla base con una tronchese capace i rami floreali!.

Attenta che sono molto duri e tenaci! ci vuole forza!.

ciao alcol, si è King of Orchids.
ma dopo sfiorita deve stare al freddo?vorrei metterla fuori in primavera ormai perchè in questo periodo fà molto freddo,comunque nelle scale cioè dove si trova adesso non fà caldo perchè è una scala non riscaldata,che dici va bene?

Elina

Giardinauta
Accipicchiopicchiolina...che regalone Lulù!!!
Un grande augurio di compleanno a te :love_4: e un altrettanto grande complimentone e applauso :hands13: a colui/colei di cotanto gusto da regalarti un così apprezzato regaletto :love:!

Ciao:Saluto:

alcol

Bannato
sino a 4 gradi va bene! evitare in ogni caso, comunque, gelate e neve.
molta luce e se durante questo periodo prende un po' di sole e' SOLO COSA BUONA!.

alcol

Bannato
p.s. dei 4 gradi mi pare di averlo letto da marealto! o da altri! (non ricordo se era mare o che).

I miei stanno tranquillamente di fuori in zona ROMA, in questi giorni.

Alto