• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo rasaerba a scoppio...

Pasquabet

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da poco meno di un anno ho finalmente il mio fazzoletto di erba: siamo intorno ai 250 mq di festuca (non chiedetemi quale).
Da brava festuca è particolarmente tenace e il mio rasaerba elettrico fa molta fatica a taglierla, tant'è che la strappa nonostante la lama affilata.
Pensavo quindi di passare a un motore a scoppio... ma quale?
Ed è qui che entrate in campo (o in prato :ciglione: ) VOI!
Aspetto i vostri preziosi consigli e chiedo già scusa se farò poi delle domande banali...
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Pasquabet

Aspirante Giardinauta
Altro dettaglio che spero essere utile: il giardino è piano e non ci sono sassi o rami che finiscono nella lama.
Al max un po' di lapillo che delimita il manto erboso.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
con 250 euro a scoppio prendi solo porcherie cinesi.
dato che la superficie che devi tagliare è molto piccola ti consiglio, per quella cifra, di oreintarti verso un buon elettrico o addirittura uno a batteria.
 

inaico

Aspirante Giardinauta
Bhe dai 250 mq è piccolino... Secondo me trovi un buon rasaerba anche a 250 euro non cinese

S2 ICS 4.0.3 nobrand con root
 

inaico

Aspirante Giardinauta
Acquistato un Oleo Mac a 200 euro
Provato ieri perfetto per un giardino come il tuo
Ciao

S2 ICS 4.0.3 nobrand con root
 

idice

Giardinauta Senior
Come si fa a sapere se una cosa è fatta in cina o no?
Il cartello made in italy si puo applicare su tutto, basta che l'azienda sia italiana... no?
 

inaico

Aspirante Giardinauta
Emak possiede due stabilimenti in Italia (Bagnolo e Pozzilli di Isernia) e due in Cina. Il Paese asiatico rappresenta la metà della produzione in volume e il 40% in valore.*

S2 ICS 4.0.3 nobrand con root
 
Alto