• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo rasaerba (a 40 anni).

dieghetto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ci sono arrivato un po' tardi, lo so, ma dopo varie letture dei diversi post sono arrivato alla conclusione che il mondo dei rasaerba è così vario che sbagliare acquisto è molto semplice.... Dopo diversi sondaggi la mia scelta si orienta prevalentemente su un Honda hrg 415 non trazionato a circa 400 €. Il mio prato è di 400mq circa e cresce spontaneo. La spesa è congrua al bisogno? Mah... un rivenditore di zona mi ha anche proposto un Oleomac G 48pk a 250 eurozzi, dicendomi che la differenza con l'Honda non è poi chissà che. Dice bene? E dell' acquisto on line che ne pensate? Sempre il rivenditore di prima mi ha detto che dopo 15 ore di funzionamento devo portare la macchina (Honda o Oleomac che sia) da lui per cambio olio e messa a punto generale a circa 20/30 euri... é una fregatura o é prassi comune? Non basta una revisione annuale?
Grazie ragazzi a chiunque mi vorrà dare una mano (anche proponendo altri modelli) per districarmi nell'acquisto di questa macchinuccia che mi intriga mooolto!
Ciauuu
 

dieghetto

Aspirante Giardinauta
Salve, ma qualcuno può aiutarmi in questa scelta? Ho visto che ci sono persone molto competenti e un vostro consiglio mi aiuterebbe mooolto!
Ciao
 

Fabione69

Aspirante Giardinauta
ciao, io uso per lavoro i prodotti della emak ma conosco anche quelli honda.
il rasaerba che ti hanno proposto è una bella macchina, (honda non sbaglia mai).
Se però vuoi fare meno fatica, (con una macchina a trazione) chiedi al tuo rivenditore che prezzo ti fa per il modello Emak a trazione, perchè secondo me, per gli stessi soldi Emak ti da di più.
 
Alto