• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo orto..

pom71

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo del forum e come ho scritto nel titolo quest'anno ho iniziato a fare il mio primo orto....
 

Allegati

  • phpVwsn8mAM.jpg
    phpVwsn8mAM.jpg
    49,4 KB · Visite: 64
  • phpbIrWpVAM.jpg
    phpbIrWpVAM.jpg
    63,1 KB · Visite: 57
  • phpE9Rm6IAM.jpg
    phpE9Rm6IAM.jpg
    58,8 KB · Visite: 68
  • phpz9NQtpAM.jpg
    phpz9NQtpAM.jpg
    61 KB · Visite: 103

pom71

Aspirante Giardinauta
Un pò di tutto....preso dalla smania pianto in continuazione ogni cosa che mi incuriosisce.....pomodori di vari tipi, zucchine, cetrioli, fagiolini, peperoni quadri e a corno,piccanti, melanzane, meloni, cocomeri......insalate, bieta, cipolle e porri....
 

dd_77

Aspirante Giardinauta
le zucchine danno parecchie soddisfazioni ma controllale spesso perchè non è raro d'estate trovarsi con delle clave come frutti :lol:

le melanzane non mi hanno mai appagato come rendita, troppi pochi frutti nel lasso di tempo quindi dopo la prima esperienza ho sempre preferito comprare i frutti dall'ortolano.

per quanto riguarda i fagiolini preferivo quelli nani perchè erano subito produttivi e costavano meno di quelli rampicanti :)
 

pom71

Aspirante Giardinauta
Sabato purtroppo mi sono accorto che sui fagiolini ci sono dei piccoli insattini che mi hanno detto trattasi di pidocchi.....visto che ho già fatto il trattamento con il confidor ben due volte, cosa mi consigliate di fare.....esiste magari un insetticida naturale....???
 

Magutt

Giardinauta
Sabato purtroppo mi sono accorto che sui fagiolini ci sono dei piccoli insattini che mi hanno detto trattasi di pidocchi.....visto che ho già fatto il trattamento con il confidor ben due volte, cosa mi consigliate di fare.....esiste magari un insetticida naturale....???

Hai messo il Confidor (Due volte!) sulle piante che devi mangiare??

Meglio usare rimedi biologici per l'orto, come ti hanno già suggerito...
 

pom71

Aspirante Giardinauta
Hai messo il Confidor (Due volte!) sulle piante che devi mangiare??

Meglio usare rimedi biologici per l'orto, come ti hanno già suggerito...

HAi ragione, ma visto che è il mio primo orto ho seguito i consigli di gente più esperta di me.....comunque ieri parlavo con un amico e mi ha detto che con il concentrato di ortica il problema pidocchi non si risolve se non momentaneamente.......lui mi ha consigliato il decis mi sembra ma io non lo userò......
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Addocchiando questa discussione ho colto l'occasione per accodarmi nell'augurare un sano divertimento a tutti, congratulandomi con Pom per il suo nuovo passatempo e per presentarmi con una foto del mio orto.
Ciao a tutti!
http://i52.tinypic.com/259zpf9.jpg
(spero di non essere risultato inopportuno, magari esisteva una specifica sezione per queste cose):fifone2:
 
Ultima modifica:
Alto