• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo orto

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum. La settimana scorsa, con mio suocero che però è un veterano, ho iniziato il mio primo orto!:froggie_r:love::froggie_r
Ovviamente da brava neofita sono stata messa a fare il galoppino e quindia fare buche, concimare, etc etc, tutto dietro precise direttive. ora sono addetta alle annaffiature. poi sarò promossa "strappaerbacce". che bello, non vedo l'ora di vederlo crescere....:D:D
spero di non tempestare anche qui di domande (per ora tempesto mio suocero) ma di raccontarvi dei progressi. :D
 

thuya

Florello
occuparsi di un orto è una cosa magnifica, a mio avviso, ancora più di un giardino perchè poi si portano a tavola i frutti del lavoro!

anche io faccio l'assistente a mio padre, da sola certe cose proprio non me le immagino nemmeno, quindi segui i consigli di tuo suocero e fammi sapere i progressi!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
.....ecco, dopo diversi mesi la situazione è un po' avvilente.... lumachine (tante) cavolaia, grandine, nubifragi, hanno decisamente falciato la produzione del mio piccolo orticello.. poche le insalate che si sono salvate dal marciume, alcune che si sono salvate stanno ancora provando a crescere col poco sole di questi giorni...mah...ora vedo dei pidocchietti invadermi i broccoli.....aaaaaaaaaahhhhhhh! lo so che la terra è dura, ma io quest'anno sono stata proprio sfortunata!!! a voi come è andata?
 
Alto