• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo giardino

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi piace il tuo giardino Isabella. Sono stata rapita anch'io dalla foto con la nebbia e la casetta per gli uccelli. Belle anche le rose, la Black Baccara fa sempre l'indecisa ma poi i fiori durano tanto.
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Davvero???? Se lo dici tu mi fido! Ero preoccupata che le mancasse qualcosa... Aspetterò fiduciosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
a fine novembre ho preso 5 rampicanti da La Campanella.. Chiedevo al forum per consigliare un'amica e alla fine mi son lasciata tentare :)
Ho preso una Crepuscule, una Guinèe, una Mutabilis, una Violette e una Souvenir du Dr. Jamain..
In precedenza avevo preso una Palais Royal, ma ho dovuto spostala quindi è come se fosse il primo anno anche per lei.
Poi ho una presunta Black Baccara (anche questa in continuo esilio da due anni porella), una sconosciuta bianca, una sconosciuta rampicante arancione, due minirose tipo quelle delle aiuole pubbliche (prese in autunno quindi non conosco il fiore), e un'altra mini rosa bianca in via di ripresa dopo un mese che l'ho trascurata e si è seccata porella)..
E una The Fairy, regalo di una cara amica del forum che me l'ha data questo weekend!

Non sono poche in effetti, ma se riesco a gestirle tutte (mi sono sempre state un po' ostiche), in autunno farò incetta di nuove rose, sto già stilando la lista :lol: devo solo organizzarmi con gli spazi in giardino... :D

Sai che se ti interessa qualcosa, sono pronta a taleizzare quando possibile :)

Ieeeeeee ma hai un sacco di rose fantastiche!!!! Se avanzasse una talea della crepuscule... È una rosa che mi affascina!

Ci vuole tanta pazienza e passione in effetti, tra lotta a malattie e ospiti indesiderati, acqua, potature e chi più ne ha più ne metta! Ma che soddisfazioni poi, stasera il solo profumo della gertrude mi ha riportato a molti anni fa, quando mi struccavo con l'acqua di rose che mi comprava mia madre... Sono momenti impagabili che le piante ci regalano... Vero???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Appena potrò condividerò volentieri la Crepuscule :) al momento è quella più lenta a crescere..
Quei pochi fiori che ho visto fino ad adesso mi hanno emozionato parecchio, chissà nei prossimi anni! :)
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Due fotine bagnate, giusto per rendere l'idea delle dimensioni..

a4avapar.jpg


qejamasa.jpg
sally Holmes


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Aggiungo qualche fioritura di questi giorni

py4yhypy.jpg
nuit de young con i suoi primi fiori

u4a2evyt.jpg
nuit de young dal colore ineffabile...

ymyvu4as.jpg
la mia prima rosa ❤

bubydupy.jpg
mini rosa del supermercato

vaha2ehy.jpg


vu9ydeze.jpg
aquilegia

zy2umubu.jpg
tropeolo

jadunyre.jpg
sally Holmes che inizia a sbocciare consistentemente

A presto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
..ricontrollando ho scoperto che il tropeolo dovrebbe essere un altro nome del nasturzio.. che conoscevo, ma effettivamente non avevo mai guardato bene, faceva parte di quei tanti nomi che senti più o meno spesso, ma che a pensarci bene non sai esattamente a cosa si riferisca :lol:
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Qualche nuova fioritura di questi giorni! Le temperature cominciano a salire parecchio!

y8amadeq.jpg


7a9y2eqa.jpg


7eherage.jpg
chapeau de napoleon

py4ary3e.jpg
pullman orient express

u3edupep.jpg


e2e5egup.jpg


mu2ezedu.jpg


Ciao a tutti e buon weekend!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto