• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo Bonsai Jinseng!

Sufjantony

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Sono un "incolto" appassionato di giardinaggio e vorrei presentarvi il mio acquisto di ieri 07062012845.jpg
Vorrei sapere se per farlo crescere nelle migliori condizioni, possa lasciarlo nello stesso vaso in cui mi è stato venduto e se il fatto che il vaso non è forato, possa creare problemi alla pianta. Aspettando i vostri primi consigli, mi fermo a questi due interrogativi :) A presto! 07062012846.jpg 07062012847.jpg

pierb

Aspirante Giardinauta
dovresti prendere un vaso con altezza uguale allo spessore della base del tronco e la larghezza deve corrispondere con l'estremità della chioma...comunque la larghezza del vaso non deve superare l'altezza della pianta

vertigo

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io sono alle prese con il mio primo bonsai...ho letto diverse cose in merito alla cura di questo bonsai, ma nell'immediato volevo chiedere alcune cose. E' possibile dare uno "stile" a questa tipologia di bonsai? Mi consigliate di fare il travaso o è già tardi visto che siamo a giugno? Posso tenerlo all'esterno in questo periodo (non al sole), visto che il clima non è molto caldo?Grazie in anticipo, allego qualche foto

Allegati

• Foto321.jpg
    Foto321.jpg
    91,2 KB · Visite: 143
  • Foto320.jpg
    Foto320.jpg
    93,9 KB · Visite: 320
  • Foto319.jpg
    Foto319.jpg
    92,1 KB · Visite: 476
Ultima modifica:
Alto