il jewiel dovrebbe essere doppio,il tuo e' profumato?Amaryllis Jewiel! Comprato da Raziel!!Titti:flower:
Hai ragione allora Jawiel è quello che stà spuntando!!Poi mi dici cosa intendi per doppio! Quindi si chiama Amaryllis Aphrodidite!!!!!!il jewiel dovrebbe essere doppio,il tuo e' profumato?
Grazie!!! Poi vedrete l'altro gigante!!!!!Stà spuntando anche lui!!Titti:flower:E' davvero bellissimo...complimenti...
doppio che ha due file di petali, lo jewel e' profumato me lo ricordo molto beneHai ragione allora Jawiel è quello che stà spuntando!!Poi mi dici cosa intendi per doppio! Quindi si chiama Amaryllis Aphrodidite!!!!!!
Grazie per avermi risposto,ma quando andranno a riposo?? Ho letto che si possono crescere definitivamente come perenni e che possono dare altre fioriture durante l'anno,basta recidere il fusto dei fiori una volta finita la fioritura,senza fargli produrre i semi;Tu che ne pensi???lo jewel tende a moltiplicarsi quidi va bene un vaso grande ,pero' io non li avrei messi assieme trattandosi di due specie diverse,quando vanno a riposo li puoi sempre dividere, comunque molto bello il bianco anche i petali appuntiti :hands13:
dopo il fiore metteranno le foglie,io li lascerei andare a riposo da soli ,lo jewel non fa semi,anche perche' i tuoi hanno fiorito in anticipo,il prossimo anno si autoregoleranno da soli,io eviterei di tagliare le foglie,metterli al buio x 3 mesi per indurre un altra fioritura, adesso stanno fiorendo,non so da quanto tempo li hai piantati ,l'apparato radicale potrebbe non essere ancora sviluppato,lasciali fare non ti tradirannoGrazie per avermi risposto,ma quando andranno a riposo?? Ho letto che si possono crescere definitivamente come perenni e che possono dare altre fioriture durante l'anno,basta recidere il fusto dei fiori una volta finita la fioritura,senza fargli produrre i semi;Tu che ne pensi???
Quindi ora che sono in piena fioritura è meglio di nò?E una volta fuori,come volevo fare,come diventeranno? Si riposeranno anche fuori??Titti:flower:aggiungerei dopo la fioritura,inizia a concimare e a primavera portali fuori,esposizione soleggiata.:Saluto: