• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis ke non fiorisce....

sahiro

Aspirante Giardinauta
Perchè il mio Amaryllis non fiorisce?

Perchè il mio Amaryllis quest'anno non fiorisce?? gli ho anke cambiato il terriccio....ha solo lunghe foglie verdi.....non voglio arrendermi a non vedere più i suoi bellissimi fiori rosa....:confuso:

Ultima modifica:

sahiro

Aspirante Giardinauta
:confuso:Ho comprato il mio Amaryllis poco più di un anno fà....era in fiore e l'ho tenuto sempre allo stesso posto , in una veranda fresca ,ventilata e luminosa a circa 16-20° tutto l'anno.....dopo la fioritura ho concimato una volta ogni 15 gg all'incirca.....sono molto attenta alle mie piante ma lui proprio non ci pensa a voler fiorire.....non è sufficentemente caldo il posto?cos'è che non va?:confuso:

michele87

Florello Senior
non preoccuparti!dovrebbe fiorire in primavera....per ora lascialo li,ma se puoi verso aprile mettilo fuori..ma ora in che stato sta?ha iniziato a fare le foglie?

sahiro

Aspirante Giardinauta
:storto:Speriamo....... comunque si, le foglie ci sono e sono molto belle verdi robuste si stanno anke autocreando nuovi bulbi con belle foglie.....spero nella Primavera!!THANK YOU!!:flower:

sahiro

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto

Ho fatto le foto......si è diviso il bulbo vero? Sono due ora giusto?
Amaryllis.jpg

Amaryllis2.jpg

michele87

Florello Senior
l'altro germoglio,sarà un bulbillo attaccato al bulbo principale......vedo che sta germogliando:food:..buon segno!:)

Alto