• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insettini volanti infestano prato

rjalex

Giardinauta
Il mio nuovo prato di Steno posato da zolle (Bindi) che sto innaffiando ancora tutte le mattine con circa 8mm medi (diamine 1100 litri di acqua al giorno !!!) è PIENO di piccoli "moscerini" (sembrano zanzare ma non lo sono) che svolazzano vicino al suolo.

Non è che sto annaffiando troppo e che questi sono un segno di marciume radicale ?

:eek::eek::eek:

Grazie !
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Marciume no ma può essere indice che sotto il terreno è diventato un paludario e sta saturo d'acqua. Perchè irrighi ancora tutti i giorni?
 

rjalex

Giardinauta
Eh buona domanda. :)

Spiegazione semplice: sono un asino che ha paura di sbagliare i calcoli per passare dagli 8mm al giorno ai 12mm lun-mer-ven ? :)

Spiegazione leggermente piu complicata: gli stessi sprinkler irrorano in modo soddisfacente vari vasi sparsi sul prato (argh :) ) ed ho paura che diradando per lo steno faccio seccare le fioriture stagionali (so che l'idea di trovare uno schema di irrgazione unico per esigenze diverse è assurdo in principio) ...

Ora vedrò come mediare.

Probabilmente do precedenza alle eisgenze dello steno e integro a mano per i vasi e poi durante le ferie che sono sempre brevine magari rimetto uno schema every day ... boh

Grazie mille !
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Rimani sugli 8 mm ogni due giorni, è già tanta. Max 10 mm. Per i vasi integri a mano i giorni che non parte l'impianto.... 5 minuti trovali :)
 
Alto