• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio prato sotto pythium

yared

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, alcune settimane fa mi sono accorto che il mio prato era sotto attacco fungineo, ho fatto subito un trattamento con Il Folicur SE della Bayer a base di Tebuconazolo ma senza esiti.
Un secondo trattamento con Previcur a base di Propamocarb-cloridrato sempre della Bayer e adesso sembra che non ci sia piu quella specie di ragnatela che faceva collassare il colletto e le chiazze sono rimaste quelle.
La mia domanda e' :
dove l'erba si e' seccata, si riprendera' oppure occorre una risemina in quelle zone?
 

iriliu

Giardinauta Senior
Dipende dalla composizione del tuo miscuglio: se vi è della Poa, provvederà

nel tempo a chiudere i buchi creatisi, altrimenti in assenza della Poa,
ti toccherà riseminare ! :froggie_r

:Saluto:
 

yared

Aspirante Giardinauta
io ho seminato questo tipo di miscuglio:
Loietto perenne RECITAL NL 35%
Loietto perenne PALMER NL 35%
Festuca rossa LAXTON DK 20%
Poa pratensis CONNI US 5%
Poa pratensis COMPACT DK 5%

ma non sono buchi vuoti, c'e' erba secca!!!la devo togliere e riseminare oppure si riprende?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ora come ora non puoi seminare rischi di peggiorare la situazione, se ne parla a settembre, ripeti il trattamento dopo circa 15 giorni.
 
Alto