• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato si sta riempendo di ebacce!!!

Caglionim

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi il mio problema e cerco consigli..il mio giardino, (circa 70 mq ) si sta riempinedo di una ebacce:froggie_r, una sola addirittura. E del tipo a foglia stretta, con delle radici grosse, quando cresce forma una specie di piccola spiga!:confuso:
Spero di avervela descritta bene..
Lho sempre mantunote bene credo il prato, arieggiandolo alcune volte, concimandolo in primavera ma quasta avanza ....
Devo concimarlo con un concime contenente diserbanter??
Aiutatemi con quello che potete..graziie raga!!

Caglionim

Aspirante Giardinauta
Esatto green, a me sembra proprio quella di infestante, li non si vedono le spighette perche le ha tagliate......ho solo quella tra laltro...che rabbia!!:froggie_r
Tu cosa mi consigli?provo a sentire anche il giardiniere dell'impresa che devo interpelare per mettermi una pianta....?
Devo eliminarla!!fa schifo!:mazza:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ti ricopio la risposta che ho dato a Beppe nel suo tread:

Allora, come beppe avrà letto nell'altro tread, si tratta di Pabio un'infestante che si sviluppa con il caldo e vive per due tre mesi per capirci con l'abbassarsi delle temperature comincerà ad ingiallire fino a morire completamente, lascerà il terreno nudo perchè durante la sua espansione avrà soffocato tutto, ovvio che specie molto forti quali dicondra o gramigna possono fermarla o addirittura impedire la sua avanzata ma di solito sui prati inglesi è inesorabile, è sempre meglio eliminarla quando è piccola.
Un buon prato inglese "stretto" può impedire il suo attecchimento altrimenti bisogna intervenire con antigerminanti più o meno alla metà di maggio.

Alto